squadra

Sottil: “Becao, il motivo dello stop e quando torna. Su Samardzic titolare e Beto…”

Sottil: “Becao, il motivo dello stop e quando torna. Su Samardzic titolare e Beto…” - immagine 1
Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, ha parlato così del pareggio contro l’Atalanta nel pomeriggio: “Le partite non si ribaltano sono con il carattere, le partite sono fatte sicuramente anche di mentalità, sotto 2-0, in modo...
Guglielmo Cannavale

AndreaSottil, allenatore dell'Udinese, ha parlato così del pareggio contro l'Atalanta nel pomeriggio: "Le partite non si ribaltano sono con il carattere, le partite sono fatte sicuramente anche di mentalità, sotto 2-0, in modo probabilmente immeritato perché Silvestri non fa parate, questi ragazzi stanno imparando ad acquisire la mentalità che voglio per vincere. Oggi hanno fatto bene, abbiamo avuto la chance per addirittura fare il 3-2 e vincendo non avremmo rubato nulla, ma alla fine va bene così, è stata una bella partita da ambo le parti".

SAMARDZIC - "Samardzic ha caratteristiche precise, sta crescendo molto, anche oggi è entrato bene, si è creato uno spazio importante, poi vediamo, sicuramente avrà in futuro occasioni da titolare".


BECAO - "Ha avuto un'affaticamento muscolare, questa mattina ha provato ma non se la sentiva, abbiamo deciso di non rischiarlo. È rimasto fermo per qualche giorno ma non aveva buone sensazioni e abbiamo preferito non rischiarlo. Penso ci sarà per la prossima partita".

BETO - "Dovevamo innescare un po' meglio Beto nello spazio quest'oggi, l'idea era di attaccare Demiral nell'uno contro uno sono gli spazi. Poi abbiamo preso campo e Success è più adatto nel gioco di sponda".

WALACE - "E' un giocatore che nel centrocampo è unico, nessuno ha le sue caratteristiche, è un ragazzo molto fisico, sa giocare bene a calcio, ci dà fisicità, contrasto, sa schiacciarsi sulla linea. Quando lui offre questo tipo di prestazioni non lo tolgo. Jajalo è giocatore di livello, si allena bene, arriverà anche il suo momento".

ANCORA SAMARDZIC - "È un giocatore straordinario, di grande qualità, sta crescendo molto in ogni fase del gioco e si sta creando uno spazio importante. Valuto tutte le componenti per schierare l’11 più idoneo e fare i cambi che possono spaccare le partite".