news formazioni

Infortunio Smalling, nuova terapia dopo il consulto in Spagna: cosa filtra sul rientro

Infortunio Smalling, nuova terapia dopo il consulto in Spagna: cosa filtra sul rientro - immagine 1
Doveva rientrare prima della sosta del campionato, invece no. Chris Smalling non è nemmeno partito per Reggio Emilia. Le condizioni del difensore inglese, alle prese con un infortunio muscolare dopo che nelle settimane scorse ha accusato un...
Alessandro Cosattini

Doveva rientrare prima della sosta del campionato, invece no. Chris Smalling non è nemmeno partito per Reggio Emilia. Le condizioni del difensore inglese, alle prese con un infortunio muscolare dopo che nelle settimane scorse ha accusato un problema al ginocchio, vengono monitorate giorno per giorno dalla Roma, che spera di recuperarlo per la gara di ritorno di Europa League con l’Ajax del 15 aprile. La situazione, però, non è semplice e - svela il Corriere dello Sport - nei giorni scorsi Smalling è volato in Spagna, accompagnato dal medico della Roma, per un consulto con il professor Cugat (lo stesso che ha visitato anche Dybala) e per sottoporsi ad una nuova terapia che prevede il trattamento con i fattori di crescita per dare giovamento al muscolo.

[adv]

IL RIENTRO - Quando tornerà a disposizione? Ieri Fonseca ne ha parlato così: "Smalling sta meglio ma non è pronto per la partita col Sassuolo. Abbiamo bisogno di più giorni per recuperarlo al 100%, non vogliamo correre rischi con lui. In questo momento ha bisogno di più giorni per essere al top". È in dubbio anche per la gara d'andata con l'Ajax e per la prossima di campionato contro il Bologna, il grande obiettivo è averlo al top nel ritorno di Europa League.