Sky Sport fa il punto sul futuro di Rafael Leao. Dialoghi in corso tra le parti, col Milan che spera di arrivare presto all’accordo con l’attaccante portoghese. Ecco quanto evidenziato dal sito: “Più passa il tempo e più sarà difficile...
Sky Sport fa il punto sul futuro di Rafael Leao. Dialoghi in corso tra le parti, col Milan che spera di arrivare presto all’accordo con l’attaccante portoghese. Ecco quanto evidenziato dal sito: “Più passa il tempo e più sarà difficile fare arrivare a dama. Soprattutto per il contratto di Leao. Il portoghese, reduce da un mondiale dove ha giocato poco ma dove spesso è stato decisivo, continua ad essere corteggiato da top club europei, Chelsea e Psg tra tutti. Ha fatto una richiesta economica molto alta al Milan anche per poter rimborsare lo Sporting Lisbona che aveva vinto la causa alla Fifa da quasi 20 milioni di euro, dopo che il giocatore si era svincolato in maniera incauta per passare al Lille nell’estate 2018.
Il Milan offre 6 milioni di euro netti per 5 anni, Leao ne vorrebbe molti di più perché una buona parte dei suoi proventi verrebbe poi girata al club che lo ha cresciuto, ma che poi ha dovuto salutarlo a costo zero. Se non ci fosse questo problema con lo Sporting, Leao rimarrebbe ben volentieri in rossonero. E’ consapevole di essere al centro del progetto e che sarebbe protagonista assoluto in futuro, ma il Milan non può offrirgli quello che andrebbe a guadagnare a Londra o a Parigi. Maldini continua a confidare in un esito positivo della vicenda. Vuole parlarci ancora per convincerlo e trovare l’incastro giusto. Sa che il rinnovo di Leao rappresenta la priorità assoluta del mercato milanista per evitare di dover ascoltare proposte che per il portoghese arriveranno da tutta Europa”, si legge.