news formazioni

Sì Cristante, jolly Spinazzola, Pedro e Perez in pole: così la Roma col Sassuolo

Sì Cristante, jolly Spinazzola, Pedro e Perez in pole: così la Roma col Sassuolo - immagine 1
Chi torna e chi no in casa Roma per la sfida contro il Sassuolo. Ne ha parlato così Paulo Fonseca in conferenza oggi: “Smalling sta meglio ma non è pronto per la partita di domani. Abbiamo bisogno di più giorni per recuperarlo al 100%,...
Alessandro Cosattini

Chi torna e chi no in casa Roma per la sfida contro il Sassuolo. Ne ha parlato così Paulo Fonseca in conferenza oggi: "Smalling sta meglio ma non è pronto per la partita di domani. Abbiamo bisogno di più giorni per recuperarlo al 100%, non vogliamo correre rischi con lui. Cristante è pronto e giocherà domani, la situazione è sotto controllo. Oggi si è allenato con la squadra e penso che giocherà fino al termine della stagione senza problemi. Spinazzola o Karsdorp in difesa? È una possibilità forte. Veretout sta molto meglio, ha fatto un lavoro individuale in questi giorni. Oggi si è allenato con la squadra e sarà convocato per domani. Penso che la prossima settimana possiamo averlo già al 100%”.

[adv]

In difesa è stato provato Spinazzola sul centro-sinistra, con Cristante al centro e Mancini sul centro-destra. In mediana la coppia Diawara-Pellegrini, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce; il piano B è Fazio in difesa, con Spinazzola in fascia e Bruno Peres in panchina. Sulla trequarti El Shaarawy può partire dalla panchina in ottica Europa League: Carles Perez è il favorito per affiancare Pedro, con Mayoral in pole su Dzeko per il posto da centravanti. Scelta fatta in porta, come svelato dall'allenatore: "Domani giocherà Pau Lopez, poi penserò all’Ajax e alle prossime partite. Non c’è ballottaggio in porta". Out Mkhitaryan, ne ha parlato così Fonseca: "Sta molto meglio, vedremo per la prossima settimana".


La probabile formazione - Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres/Fazio; Pedro, Carles Perez/El Shaarawy; Mayoral/Dzeko.