La probabile formazione - Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres/Fazio; Pedro, Carles Perez/El Shaarawy; Mayoral/Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni

ROME, ITALY - JANUARY 31: Borja Mayoral of Roma celebrates after scoring their side's third goal during the Serie A match between AS Roma and Hellas Verona FC at Stadio Olimpico on January 31, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Chi torna e chi no in casa Roma per la sfida contro il Sassuolo. Ne ha parlato così Paulo Fonseca in conferenza oggi: "Smalling sta meglio ma non è pronto per la partita di domani. Abbiamo bisogno di più giorni per recuperarlo al 100%, non vogliamo correre rischi con lui. Cristante è pronto e giocherà domani, la situazione è sotto controllo. Oggi si è allenato con la squadra e penso che giocherà fino al termine della stagione senza problemi. Spinazzola o Karsdorp in difesa? È una possibilità forte. Veretout sta molto meglio, ha fatto un lavoro individuale in questi giorni. Oggi si è allenato con la squadra e sarà convocato per domani. Penso che la prossima settimana possiamo averlo già al 100%”.
[adv]
In difesa è stato provato Spinazzola sul centro-sinistra, con Cristante al centro e Mancini sul centro-destra. In mediana la coppia Diawara-Pellegrini, con Karsdorp e Bruno Peres sulle fasce; il piano B è Fazio in difesa, con Spinazzola in fascia e Bruno Peres in panchina. Sulla trequarti El Shaarawy può partire dalla panchina in ottica Europa League: Carles Perez è il favorito per affiancare Pedro, con Mayoral in pole su Dzeko per il posto da centravanti. Scelta fatta in porta, come svelato dall'allenatore: "Domani giocherà Pau Lopez, poi penserò all’Ajax e alle prossime partite. Non c’è ballottaggio in porta". Out Mkhitaryan, ne ha parlato così Fonseca: "Sta molto meglio, vedremo per la prossima settimana".
La probabile formazione - Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres/Fazio; Pedro, Carles Perez/El Shaarawy; Mayoral/Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA