DRAGOWSKI - "È un giocatore di valore. All'inizio c'era un po' di tensione e pochi movimenti dei centrocampisti, e per questo aveva una sola soluzione. Dovremo migliorare anche sotto questo aspetto nella ricerca delle ripartenze"
AGUDELO E GYASI - "Bisogna che crei quella autostima in questi calciatori, con il comportamento e con la mentalità che cercherò di trasferire alla squadra vengano fuori questi valori. Bisogna migliorare in vista delle partite finali".
SHOMURODOV CON NZOLA - "Assolutamente si, è un giocatore di grande valore Shomurodov. Sono appena arrivato e ho cambiato poco, questa squadra giocando così aveva già degli equilibri del passato e ho l'intenzione di farli giocare insieme. Con la conoscenza migliore da parte della rosa posso utilizzare tutto il potenziale offensivo, abbiamo qualche difficoltà in casa ma sono anche felice di non aver preso gol".
HOLM - "E' un giocatore di valore, non ha ancora recuperato e mi auguro di averlo presto a disposizione e valuterò se fare un cambio di posizionamento per valorizzare le sue qualità".
ZURKOWSKI - "Si è dimostrato in buona condizione e l'ho sfruttato. Ma sono entrati bene anche Kovalenko, Shomurodov, Maldini anche alla fine. Sono ragazzi che si sono fatti trovare pronti e deve essere la nostra forza. Da parte mia c'è la volontà di creare presupposti per cercare un gruppo unito e compatto come deve essere per raggiungere l'obiettivo, e Zurkowski mi auguro possa darci alternative dall'inizio o a gara in corso. Anche Shomurodov penso di utilizzarlo dall'inizio, devo cercare l'equilibrio per sostenere queste scelte".
DIFESA A TRE - "Ancora non ci ho pensato, ma valuteremo con lo staff le condizioni dei ragazzi. Potrò chiedere un sacrificio a qualcuno, giocare con l'Inter è importante. Giochiamo in casa e vogliamo ripetere una prestazione positiva. Valuteremo in settimana, ma non mi interessa molto il ruolo, mi interessano i concetti e lo sviluppo in campo. Più che a quattro, a tre o a cinque, mi interessa questo e questa è l'idea che cerco di inculcare ai calciatori".
TIRI DA FUORI - "Stiamo lavorando anche su questo, abbiamo pochi giocatori che fanno gol. Stiamo lavorando anche in allenamento con Agudelo, Bourabia, Ekdal, ma anche Gyasi, Verde, che ha avuto opportunità per essere più determinante. Verde ha qualità per farlo, sta a me infondere ai ragazzi la fiducia anche nel poter sbagliare e su questo serve un lavoro tecnico e mentale. È un lavoro difficile ma ho intravisto buone cose".
CORNER - "È un aspetto su cui lavoriamo tanto, abbiamo fatto anche dei gol. Oggi abbiamo provato un paio di situazioni ma dopo un solo allenamento: il primo calcio d'angolo non l'abbiamo messo, poi l'abbiamo provato per tirare e hanno crossato. Sono situazioni che vanno analizzate e provate più volte per andare a fare male anche sulle palle inattive, che è un aspetto determinante per una vittoria o un ko. Bisogna lavorare su entrambi gli aspetti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/334d6aa229fb1eee19d82e860dad90c9-e1765577904611.jpg)