news formazioni

Semplici: “Come sta Zurkowski, Nzola e Shomurodov li vedo insieme, Agudelo…”

Semplici: “Come sta Zurkowski, Nzola e Shomurodov li vedo insieme, Agudelo…” - immagine 1
Il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Verona. Queste le sue parole raccolte da TMW. ZURKOWSKI – “Voglio spendere due parole su Szymon, un giocatore importante che...
Andrea Agostinelli

Il tecnico dello Spezia Leonardo Semplici ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Verona. Queste le sue parole raccolte da TMW.

ZURKOWSKI - "Voglio spendere due parole su Szymon, un giocatore importante che penso possa darci una grossa mano. Partita dopo partita valuteremo bene le sue caratteristiche, allenandolo inquadrerò meglio le sue qualità ma è chiaro che in questo momento giochiamo 4-3-3, ma non si parla di numeri ma di occupazione dello spazio. Domenica siamo andati a finire con una difesa a tre, questa squadra può interpretare in più maniere i moduli. A seconda della partita e dalla forma mettere i giocatori nel loro ruolo, e anche per Zurkowski proverò a metterlo nelle condizioni di metterlo nel posto giusto. Non è ancora al top, ma può essere importante per la partita".


NZOLA - "Nzola e Shomurodov da parte mia c'è l’intenzione di farli giocare insieme. Bisogna avere un equilibrio che possa supportare questa scelta, con allenamenti e condizione fisica buona, ma anche con la mia conoscenza in toto della rosa".

AGUDELO - "Per Agudelo sono contento, è tornato determinante. Ha grande disponibilità, mi fa piacere. Parlo dei singoli ma preferisco parlare di gruppo, di insieme di squadra, del noi e non dell’io, perché solo così possiamo arrivare all’obiettivo che vogliamo".