squadra

Semplici: “Ampadu a rischio forfait, Nzola, Verde, Zurkowski, quando tornano Holm e Bastoni”

Andrea Agostinelli

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di venerdì sera contro l’Inter. Le sue parole raccolte da TMW. SQUALIFICA RECA – “Chi gioca a sinistra? Moutinho non ci sarà....

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di venerdì sera contro l'Inter. Le sue parole raccolte da TMW.

SQUALIFICA RECA - "Chi gioca a sinistra? Moutinho non ci sarà. Potrei adattare Nikolaou se giocassimo a quattro. Valutiamo oggi e l’allenamento di domattina".

AMPADU E EKDAL - "Spero di poter far sì che Ampadu ed Ekdal siano della gara perché hanno avuto qualche problema post Verona. Voglio vedere chi ho a disposizione per provare a far scendere in campo il miglior undici che ci permetta di fare una grande prestazione, specie con squadre come l’Inter".

HOLM E BASTONI - "Quando tornano? Per gli infortunati penso si vada dopo la sosta".

VERDE - "È un giocatore di esperienza, valore, con caratteristiche e qualità che altri non hanno. Da quei giocatori pretendo di più, però sta anche a me e alla squadra metterlo nelle condizioni di esprimersi meglio e dargli continuità. Ma c'è grande fiducia".


SHOMURODOV - "In campo con Nzola? Sto conoscendo la squadra, sto cercando di trovare un equilibrio che possa permettere alla squadra di farlo, per far sì che non solo giochino a partita in corso ma anche dall’inizio, per avere più frecce nel nostro arco. Un aspetto importante è migliorare il gioco e trovare qualche gol da altri giocatori, non solo da Nzola".

NZOLA - "Può migliorare in tanti aspetti. È un calciatore di grande valore, con un percorso importante, ma credo che caratterialmente sia migliorato molto. Mi ha fatto un’ottima impressione, si è messo a disposizione mia e dei compagni e penso sia una buona partenza per creare i presupposti che possano portare miglioramenti per arrivare al risultato".

ZURKOWSKI - "È stato un rientro importante. Lo conoscevo, ma solo allenandolo ti rendi conto del valore. Mi auguro che possa darci una mano, sta acquisendo condizione con gli allenamenti. Ho trovato un ragazzo di grande disponibilità, ma come tanti.

ESPOSITO - "Sta facendo un percorso per diventare un titolare dello Spezia. Viene da un campionato diverso ma si intravedono qualità importanti e sta a me far sì che tutti i ragazzi siano utili alla causa".