squadra

Segna sempre Berardi, assistman Caputo, Boga incontenibile: l’1-0 del Sassuolo

Segna sempre Berardi, assistman Caputo, Boga incontenibile: l’1-0 del Sassuolo - immagine 1
L’inizio della Serie A si avvicina il Sassuolo scende in campo in amichevole contro l’Alessandria. Decide ancora una volta Berardi, suo il gol dell’1-0. De Zerbi schiera una formazione che può essere considerata quella titolare, o comunque...
Guglielmo Cannavale

L’inizio della Serie A si avvicina il Sassuolo scende in campo in amichevole contro l’Alessandria. Decide ancora una volta Berardi, suo il gol dell’1-0. De Zerbi schiera una formazione che può essere considerata quella titolare, o comunque molto simile. In difesa Toljan, Marlon, Ferrari e Rogerio, a centrocampo Traorè, Obiang e Locatelli, in attacco Berardi, Caputo e Boga.

Il primo acuto del Sassuolo è all'11' con una combinazione Locatelli-Boga che manda al cross dal fondo sulla sinistra Rogerio, sul traversone tacco acrobatico di Berardi che manca il bersaglio. Ancora una doppia occasione per il Sassuolo: un sinistro di Obiang deviato sfiora il palo alla destra di Valentini, dall'angolo colpo di testa di Marlon respinto dal portiere avversario. Il Sassuolo spinge ancora e ha tre occasioni in una al 17’: Boga prende la traversa dopo un’azione personale, Toljan tira sulla respinta ma il portiere para, poi si ripete su Locatelli.


Un pericolo per il Sassuolo poco dopo, ma Consigli in uscita è bravo a fermare Akammadu. Poi si rivede il Sassuolo, palla di Boga per Caputo che tira alto. Poi Traorè fa un tiro a giro, ma il portiere manda in angolo. Al 40’ finalmente il Sassuolo riesce a sbloccarla: assisti di Caputo per Berardi, che di sinistro in diagonale la mette sul secondo palo

Calano i ritmi nel secondo tempo. Primo sussulto al 61' con un’incursione in slalom di Boga sulla sinistra che arriva a pochi passi dal portiere, bravo a respingergli il tiro a colpo sicuro. Poi un’altra parata su tiro ravvicinato di Toljan. Al 78' va vicino al raddoppio Raspadori, ma devia ancora una volta il portiere, che nel secondo è Marietta.

Berardi, con il suo gol, si conferma il bomber e il più forma della preseason. Caputo è in versione assistman, ma il feeling con Domenico c’è. Scatenato Boga, a sinistra ha provato tanti dribbling e tante discese. A tratti incontenibile. Buoni segnali dai nuovi a centrocampo, Obiang e Traorè. Promosso Ferrari, Toljan poteva anche segnare e sfruttare meglio le occasioni, ma comunque si è ritrovato ad averne un paio portandosi in attacco.

✅ SASSUOLO-Alessandria 1-0

Gol - Berardi

Formazione - Consigli (69' Pegolo); Toljan (69' Adjapong), Marlon (46' Gravillon), Ferrari (69' Peluso), Rogerio (69' Tripaldelli); Traorè (64' Mazzitelli), Obiang (64' Magnanelli), Locatelli (81' Ghion); Berardi (46' Brignola), Caputo (69' Matri), Boga (69' Raspadori).