“Cristiano Ronaldo alla Juventus farebbe panchina“. Firmato, Mario Sconcerti ormai più di un anno fa. Ma la firma del Corriere della Sera, a TuttoMercatoWeb, torna su quella frase: vuole chiarire perché ha detto quella cosa?...
"Cristiano Ronaldo alla Juventus farebbe panchina". Firmato, Mario Sconcerti ormai più di un anno fa. Ma la firma del Corriere della Sera, a TuttoMercatoWeb, torna su quella frase: vuole chiarire perché ha detto quella cosa? "No, non voglio dire altro... ma faccio tanti auguri a CR7". Eppure, Sconcerti approva l'operazione Ronaldo-Juve: "Il migliore acquisto che si possa fare, soprattutto in chiave Champions".
Il motivo? Presto detto: "Ci sono due aspetti da prendere in considerazione, quello tecnico e quello economico. Il lato economico non lo giudico, i soldi sono di altri e non entro nel merito. Giudico l'aspetto tecnico e dico che sarebbe un'operazione trionfale. Prendere CR7 adesso rappresenta il migliore acquisto che si possa fare. Sarà un acquisto in funzione della Champions - aggiunge Sconcerti - perché si prende il giocatore simbolo di questa coppa. E' il giocatore che ha segnato più gol nelle competizioni internazionali e rappresenta l'anima della Champions. La Juve ha vinto tanti campionati senza Ronaldo, per la Champions con lui siamo ad un livello elevato. Stiamo parlando di un giocatore che è arrivato a 120 gol in Champions".