sosfanta scambi fantacalcio Sette scambi da fare al fantacalcio: da Lookman a Vardy, Gudmundsson, Hojlund, Baturina, Atta e Castellanos

news

Sette scambi da fare al fantacalcio: da Lookman a Vardy, Gudmundsson, Hojlund, Baturina, Atta e Castellanos

Sette scambi da fare al fantacalcio: da Lookman a Vardy, Gudmundsson, Hojlund, Baturina, Atta e Castellanos - immagine 1
Riceviamo tantissime domande sugli scambi anche in questi giorni: occhio a queste operazioni, sono sette affari che per noi vanno chiusi. Queste domande sono tratte da quelle arrivate nella sezione Premium SOS Consiglia, che trovate sulla nostra app.
Alessandro Cosattini

Riceviamo tantissime domande sugli scambi anche in questi giorni: occhio a queste operazioni, sono sette affari che per noi vanno chiusi. Queste domande sono tratte da quelle arrivate nella sezione Premium SOS Consiglia, che trovate sulla nostra app nella tab in basso.

- Koopmeiners-Laurienté per Atta-Douvikas? Sì, meglio Atta e Douvikas. Koopmeiners ha deluso anche in questo inizio di stagione, ha offerto prestazioni sul livello di quelle dell'anno scorso: il Koop dell'Atalanta in bianconero non si è praticamente mai visto. Laurienté è stato a un passo dall'addio per tutta l'estate e per ora in campo non ha brillato. Atta è un titolarissimo dell'Udinese, è partito con 1 gol in 4 partite a voto e può fare bene. Douvikas vede la porta e lo ha confermato: 3 gol in 2 partite di Coppa Italia, 1 in 4 di Serie A.


- Bailey per Rowe? Sì, meglio Rowe che è in rampa di lancio a Bologna. Bailey tornerà dopo la sosta, si è subito fermato e vi avevamo già anticipato che non era nuovo a guai fisici. Ci vuole pazienza con lui al fanta, Rowe invece si sta già contendendo il posto da titolare a sinistra e presto potrà trovare ancora più spazio viste le rotazioni di Italiano. Fisicamente è integro, è più una certezza sotto questo punto di vista. Bailey alla lunga potrebbe anche essere meglio, però ora come ora puoi puntare su Rowe (e al massimo scambiarlo più avanti).

- David per Hojlund? Sì, meglio Hojlund tra i due. Si è subito sbloccato con il Napoli ed è diventato il centravanti titolare, nettamente più lui di Lucca aspettando il pieno rientro di Lukaku. David è partito con un gol, ha fatto un assist contro l'Inter, ma intanto ha perso il posto fisso "da intoccabile" (questo non vuol dire che sia una riserva, anzi). Ha riguadagnato terreno Vlahovic, a quota 2 gol in campionato e 2 in Champions League. Tra i due, Hojlund è più una certezza in termini di titolarità, almeno finché non torna Lukaku ma forse anche dopo.

- Piotrowski per Baturina? Sì, se puoi permetterti un jolly a centrocampo meglio Baturina tra i due. È più da bonus potenzialmente, come si è visto in Coppa Italia contro il Sassuolo (ha fatto un assist). Presto entrerà a tutti gli effetti nelle rotazioni di Fabregas con costanza anche in campionato. Piotrowski più da voto probabilmente (almeno ora), ma meno da bonus. Per questo diciamo Baturina se avete un reparto con tante certezze: un jolly come il croato ci sta bene, ora è praticamente regalato (e ci sta) negli scambi.

- Dybala per Lookman? Sì, ora che Lookman è tornato a tutti gli effetti in rosa e in campo con la maglia dell'Atalanta. Dybala è ancora ai box e tornerà dopo la sosta, ma sappiamo che può avere altri stop o comunque essere gestito, come tra l'altro Gasperini stava già facendo pre-infortunio. Meglio allora puntare su Lookman, che presto tornerà anche a giocare dal 1' e a portare bonus: fisicamente sta bene, deve solo ritrovare brillantezza e ritmo partita. Poi i bonus arriveranno, come abbiamo visto già nelle passate stagioni. I due difetti sono il rischio mercato a gennaio e la Coppa d'Africa.

- Gimenez-Gudmundsson per Pulisic-Vardy? Sì, Pulisic e Vardy si fanno preferire in questa doppia operazione. Gimenez si è sbloccato in Coppa Italia, ma si è sbloccato anche Nkunku ed è tornato Leao, vuol dire maggior concorrenza e il messicano rischia di giocare sempre meno. Gudmundsson per ora ha avuto il guaio alla caviglia in nazionale e non è ancora al 100%, ora è tornato ma bisognerà vedere che scelte farà Pioli (e per ora la Fiorentina sta deludendo). Pulisic ha segnato in Coppa Italia e in campionato è già a 3 gol e 1 assist in 4 partite a voto, è la solita garanzia, sia dal 1' che a gara in corso. Vardy sta recuperando dal fastidio muscolare, una volta che sarà al top avrà spazio e potrà portare bonus (è anche il rigorista della Cremonese).

- Castellanos-Morata per Kean-Sanabria? Sì, preferiamo la coppia Kean-Sanabria tra le due. L'attaccante della Fiorentina non si è ancora sbloccato, ma ha chiuso la scorsa stagione con numeri da top assoluto. Per ora la Lazio di Sarri non sta convincendo a pieno e ne sta pagando le conseguenze anche Castellanos, Morata deve fare i conti con la concorrenza di Douvikas: scambio molto equilibrato ma complessivamente meglio puntare su Kean, accompagnato da Sanabria come "riempitivo".