ZAPPACOSTA 6,7 - Il primo giocatore non dell'Inter in questa top 6 è Davide Zappacosta dell’Atalanta, che vanta una fanta-media del 6,7. L’esterno di Gasperini sta vivendo una stagione di alto livello, migliorando notevolmente il rendimento degli ultimi anni: ha già segnato 4 gol e fornito 2 assist in 22 presenze. Nonostante un infortunio tra la 13ª e la 15ª giornata, è sempre stato un punto fermo per la Dea, con Gasp che ha fatto grande affidamento su di lui. Nelle ultime partite ha trovato due reti pesanti, nelle goleade contro Empoli (5-0) e Juventus (4-0), confermandosi un’opzione preziosa anche in zona bonus. Forse un po' sottovalutato quest'anno per i numeri che sta portando.
GOSENS 6,62 - In quinta posizione c’è Robin Gosens, uno dei grandi idoli dei fantallenatori dai tempi dell’Atalanta, tornato in Italia per vestire la maglia della Fiorentina. La sua fanta-media è del 6,62, cresciuta soprattutto grazie alle ottime prestazioni recenti e supportata da 4 gol e 2 assist. Il cambio di modulo di Palladino, che lo ha spostato da terzino in una difesa a quattro a esterno nel 3-5-2, ha esaltato le sue caratteristiche, permettendogli di incidere di più in zona offensiva. Lo dimostrano le due reti nelle ultime tre partite: quella decisiva contro il Lecce nella 27ª giornata (1-0) e il gol nel 3-0 contro la Juventus nell’ultimo turno. Con la Fiorentina in gran forma, da Gosens ci si possono aspettare ancora bonus preziosi nel finale di stagione, se lo avete tenetevelo stretto quindi.
BASTONI 6,61 - Chiude questa top 6 un altro giocatore dell'Inter: Alessandro Bastoni. Il centrale nerazzurro sta vivendo una stagione di altissimo livello, frutto di una grande continuità di prestazioni e rendimento. La sua fanta-media è del 6,61, leggermente abbassata dall’espulsione rimediata nell’ultima giornata contro l’Atalanta. Non mancano però i numeri offensivi: 1 gol e 4 assist. Bastoni è anche una certezza in termini di presenze (27 partite tutte da titolare) e di ottimi voti: è il secondo miglior difensore per media-voto (dopo Solet, ma arrivato a gennaio), con tanti 6,5 e 7 che lo rendono un fattore chiave per il modificatore difesa.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)