sosfanta scambi fantacalcio Chi scambiare e chi no in difesa: da Buongiorno a Rrahmani, Albiol, Angori, Ismajli e Ghilardi

news

Chi scambiare e chi no in difesa: da Buongiorno a Rrahmani, Albiol, Angori, Ismajli e Ghilardi

Alessandro Cosattini
Da Buongiorno e Rrahmani a Kolasinac e non solo: ecco chi scambiare e chi no tra questi difensori in questa sosta per la nazionale.

BUONGIORNO

—  

3 partite a voto e 1 assist per Alessandro Buongiorno, che non riesce proprio a trovare continuità con la maglia del Napoli. Aveva chiuso ai box la scorsa stagione e si era fermato nuovamente contro il Pisa. Lesione di basso grado del muscolo adduttore per lui, farà di tutto per tornare da ex contro il Torino alla ripresa del campionato. Ma il 'problema' è il fatto che si sia fermato per l'ennesima volta, più che la 'gravità' dell'infortunio. Quando sta bene, gioca e porta buoni voti, il punto è proprio il 'quando'. I fantallenatori sono un po' preoccupati per le sue condizioni fisiche. Alla lunga quindi si può anche pensare di scambiarlo, prima del termine della stagione. Ora che sta rientrando però non conviene, meglio farlo in un momento di maggiore hype. A meno che non ci sia una grande offerta già ora, per un titolare di primo livello in difesa.

ANGORI

—  

Samuele Angori nel Pisa ha giocato da titolare le prime tre, poi Gilardino ha fatto altre scelte e lui ha trovato spazio solo a gara in corso. 1 assist in 5 partite a voto, il bottino è questo, con fanta-media del 6,10. Non un titolare fisso come sembrava a inizio stagione e quando ci sono state le aste, il suo status è cambiato a sorpresa e al fanta si può procedere con lo scambio se cercate un titolarissimo, più facile inserirlo in un'operazione multipla piuttosto che in uno scambio singolo vista la recente svalutazione. Potete invece pensare di tenerlo se è uno degli ultimi slot e siete coperti, è un giocatore che rimane in ballottaggio e a voto andrà spesso, alla lunga potrebbe anche affermarsi.

ALBIOL

—  

Non si è mai visto finora Raul Albiol al fantacalcio con la maglia del Pisa. Zero partite a voto, non è neanche mai subentrato. Prima o poi Gilardino lo inserirà nelle rotazioni difensive, potrebbe farlo già subito dopo la sosta. Se lo avete come ultimissimo slot e tutti gli altri vi giocano, allora potete anche aspettare. Se invece non ve lo potete permettere e avete bisogno di voti subito, allora provate a scambiarlo in un'operazione multipla visto che in uno scambio secco sembra pressoché impossibile convincere qualcuno a prenderlo. Per ora è un vero e proprio oggetto misterioso, vedremo dopo la sosta. Se sarà un titolare, seppur con poche pretese di buoni voti, almeno eviterà lo svincolo a febbraio.

RRAHMANI

—  

Amir Rrahmani sembrava recuperato e pronto a giocare dal 1' a San Siro contro il Milan, poi il nuovo stop. Si è fatto male nuovamente dopo lo stop in nazionale (della scorsa sosta) e non trapelano buone notizie: darà forfait anche contro il Torino alla ripresa, può provarci per l'Inter al momento. Una volta che sarà al 100%, si giocherà il posto con Beukema, sono loro due i giocatori a disposizione di Conte sul centro-destra. Ha guadagnato terreno l'ex Bologna, ne ha perso Rrahmani che è fermo a 2 partite a voto soltanto. Una volta che saranno entrambi al 100% tornerà a esserci la consueta alternanza con l'ex Verona leggermente avanti se sta bene. Sicuramente non si può più parlare di un titolare fisso, come era nella passata stagione. E i guai fisici ora iniziano a essere un fattore per Amir, inevitabilmente. Al fanta può essere il momento giusto per provare a formare la coppia Rrahmani-Beukema ora che gli scambi sono aperti. Se lo avete da solo e non riuscite a prendere Beukema, proponetelo a chi ha l'ex Bologna e magari riuscite a prendere in cambio un titolare fisso, se di alto livello. Altrimenti meglio tenerlo.


ISMAJLI

—  

Distrazione parziale del muscolo semitendinoso della coscia destra per Ardian Ismajli, che si è fermato già per la seconda volta da quando veste la maglia del Torino. 3 partite a voto per l'ex Empoli, fanta-media del 5,33. Non è certa la sua presenza dopo la sosta contro il Napoli, è a forte rischio. L'infortunio è delicato perché è su una vecchia cicatrice e dunque si procede con cautela in casa Torino. Al fantacalcio si può scambiare, più in un'operazione multipla che in uno scambio singolo, fin qui ha deluso e ha troppi infortuni. Potete pensare di tenerlo in rosa solo se avete un reparto con tanti titolari e Ismajli sarebbe così praticamente uno dei vostri ultimissimi slot ora che è ai box.

GHILARDI

—  

Zero partite a voto per Daniele Ghilardi con la maglia della Roma, non ha esordito né in campionato né in Europa League. Avrà anche lui le sue occasioni durante la stagione, è giovane e arriva dal Verona, Gasperini al momento sta facendo altre scelte e i risultati sono sicuramente dalla sua. Cosa fare al fanta? Si può scambiare Ghilardi, anche se diventa difficile trovare qualcuno che lo voglia in questo momento, il consiglio è di inserirlo in un'operazione multipla, dove il suo valore si possa compensare con quello degli altri giocatori inseriti nello scambio insomma. Se va avanti così rischierà lo svincolo, vedremo se riuscirà a trovare più spazio ma ora è chiuso sia da Celik che da Hermoso.