Meglio Soulé o Zapata? Zapata ha potenzialmente più gol nelle corde, ma al momento le incognite fisiche e la concorrenza al Torino pesano. Soulé invece è titolare nella Roma di Gasperini, ha iniziato bene la stagione e ha tutta l’intenzione di confermarsi dopo l’ottimo finale dello scorso anno. All'asta ha un valore molto maggiore l'argentino, oggi garanzia maggiore per continuità e rendimento.
Meglio Simeone o Adams? In questo momento conviene puntare su Simeone. Con Zapata ancora lontano dalla miglior condizione, il Cholito è partito titolare nelle prime uscite del Torino e resta il favorito nelle gerarchie di Baroni. Adams al momento appare una soluzione secondaria. Anche nell’ipotesi di un attacco a due, sarebbe Zapata ad affiancare Simeone.
Punto su Orban o Giovane per gli ultimi slot? La scelta migliore al momento è Giovane. L’attaccante brasiliano ha già convinto nelle prime due giornate ed è titolare nell’attacco a due di Zanetti. Orban invece è arrivato solo all’ultimo giorno di mercato, deve ancora esordire e si gioca il posto con Sarr. Tra i due meglio Giovane.
Mi chiedono il mio Berardi in cambio di Openda, che faccio? Pochi dubbi: meglio tenere Berardi. Al fantacalcio resta una certezza di titolarità e bonus, con l’unica incognita legata agli infortuni. Openda è un ottimo profilo, ma deve ancora adattarsi al campionato e avrà più concorrenza nel suo ruolo. Tra i due, l’esperienza e la continuità di Berardi fanno la differenza: è lui la scelta giusta.
Openda o Hojlund all’asta di riparazione? Meglio puntare su Hojlund. È stato preso dal Napoli per sostituire Lukaku e può essere titolare nei primi mesi, inoltre ha già esperienza in Serie A con l’Atalanta, dove aveva fatto bene. Openda invece è alla prima stagione in Italia, dovrà adattarsi e alla Juventus troverà molta concorrenza in attacco. In questo momento il danese ha una valutazione molto superiore.
Chi prendere tra Diao, Vardy e Davis? Diao resta un punto interrogativo: ha scelto una terapia conservativa e non c’è certezza assoluta sui tempi di recupero. Davis non è una novità in Serie A come Vardy, ma alla lunga potrebbe anche soffrire la concorrenza all’Udinese. Scegliamo Vardy: arriva alla Cremonese per fare il titolare fisso ed è rigorista.
Rabiot o Zhegrova? Meglio puntare su Rabiot. Il francese conosce già la Serie A, è un pupillo di Allegri e sarà titolare da subito nel 3-5-2 del Milan. Zhegrova è più offensivo e potenzialmente può portare più bonus, ma arriva da un periodo lungo di stop (l'ultima partita il 14 dicembre) e alla Juventus troverà concorrenza. Per affidabilità e continuità, la scelta più sicura resta Rabiot. Ma anche Zhegrova potrà fare bene.
Lang o Openda? Meglio puntare su Openda tra i due. Lang non ha ancora convinto Conte e parte dietro nelle gerarchie, ha un prezzo molto basso al fantacalcio. Openda invece, appena arrivato alla Juventus, offre più garanzie anche in termini di status e possibilità di spazio. Quindi può essere superiore come spazio e bonus.
Gimenez o Pellegrino? Gimenez non è l’attaccante che Allegri predilige: il Milan ha provato a venderlo fino all’ultimo giorno di mercato e senza coppe europee ci sarà poco turnover. Pellegrino, invece, è il centravanti titolare del Parma, ha già un anno di esperienza in Serie A e questa può essere la stagione della sua esplosione. Per una questione di minutaggio preferiamo Pellegrino all'asta o in uno scambio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)