news formazioni

Sassuolo, Iachini: “Politano un po’ debilitato! A Berardi chiedo di più, Sensi come Torreira”

Sassuolo, Iachini: “Politano un po’ debilitato! A Berardi chiedo di più, Sensi come Torreira” - immagine 1
Alla vigilia della sfida contro l’Atalanta, Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa di Politano e non solo: “La questione Politano non è una distrazione, stiamo solo valutando il suo possibile recupero dal virus intestinale...
Alessandro Cosattini

Alla vigilia della sfida contro l'Atalanta, Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa di Politano e non solo: "La questione Politano non è una distrazione, stiamo solo valutando il suo possibile recupero dal virus intestinale della scorsa settimana che l'ha un po' debilitato. Personalmente non dò molto peso alla trattativa, la società è stata molto chiara, io proseguo la mia tabella di marcia, i giocatori sanno che devono dare il 200% per la squadra, la società e i tifosi".

BERARDI - "Il gol di Berardi? E' un bel segnale, ma avevo già detto che sto lavorando sul ragazzo su ogni aspetto, fisico e mentale, per renderlo più incisivo e più determinante, stiamo lavorando sui movimenti d'attacco, mi aspetto di più non solo da Berardi ma da tutti i giocatori, tutti dobbiamo pensare con una mentalità propositiva e offensiva al fine di aumentare il numero di gol. La strada intrapresa è quella giusta, la squadra si riconosce in un'organizzazione di gioco, ma abbiamo ancora margini di crescita, si può ancora fare meglio, soprattutto in fase offensiva, stiamo lavorando sia sul campo che al video".


LEMOS - "L'ho visto una volta, ieri è andato in Spagna per completare il tesseramento, lo rivedo oggi. Dovrà lavorare e inserirsi nei nostri movimenti difensivi, viene da tutt'altra situazione, e poi dovrà inserirsi al più presto dal punto di vista della lingua del campo, in modo che possa fare quello che dico e mettere in campo le sue qualità, ci lavoreremo nelle prossime settimane per averlo a disposizione il più presto possibile".

SENSI - "Lui per me è un giocatore come Torreira, non lo vedo mezzala, è un alter ego di Magnanelli, sto lavorando per impostarlo in questa maniera a livello tecnico e tattico, quando ci sarà l'opportunità mi auguro di averlo pronto per affrontare la serie A in questa posizione”.