squadra

Sassuolo, clamorosa eliminazione in Coppa Italia col Modena: ecco tutti i bocciati!

Sassuolo, clamorosa eliminazione in Coppa Italia col Modena: ecco tutti i bocciati! - immagine 1
Pesante sconfitta per il Sassuolo, che è stato eliminato dalla Coppa Italia ad opera del Modena. La squadra di Dionisi ha perso 3-2, in campo c’era anche Raspadori anche se è a un passo dal Napoli. Il Sassuolo, schierato con un 4-3-3 con...
Guglielmo Cannavale

Pesante sconfitta per il Sassuolo, che è stato eliminato dalla Coppa Italia ad opera del Modena. La squadra di Dionisi ha perso 3-2, in campo c’era anche Raspadori anche se è a un passo dal Napoli. Il Sassuolo, schierato con un 4-3-3 con Frattesi, Henrique e Thorstvedt a centrocampo e Berardi, Raspadori e Ceide in attacco, non è praticamente sceso in campo nella prima parte di gara.

Questo il racconto di TMW: “È il Modena a fare proprio il derby di Coppa Italia contro il più quotato Sassuolo e accedere al turno successivo dove incontrerà la vincente di Cremonese-Ternana. La squadra di Tesser va avanti di due reti nella prima mezzora con il neo acquisto Falcinelli, che al 10° approfitta di un errore di Raspadori per involarsi verso la porta, e Mosti bravo ad arrivare per primo sulla respinta del palo in occasione di un tiro di Azzi. I neroverdi riaprono la gara nel finale di primo tempo con Berardi che conquista e trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa è ancora un errore difensivo del Sassuolo a spinare la strada ai gialloblù: Ayhan apre in orizzontale per Rogerio, ma Gargiulo è il più lesto sul pallone, lo conquista e impegna Consigli alla respinta. Sul pallone arriva per primo ancora Mosti che firma il 3-1. Nel finale la squadra di Dionisi riapre tutto con un colpo di testa di Ayhan, ma l’assedio finale dei neroverdi non porta i risultati sperati col Modena che festeggia”.


Prestazione davvero horror della squadra di Dionisi, tanti i flop. Per Canalesassuolo è da 4,5 Frattesi, così come Matheus Henrique. Malissimo Raspadori con 5 in pagella e il retropassaggio sbagliato sul primo gol. Si salva praticamente solo Berardi con 6, Mimmo ha segnato su rigore. Ceide da 5,5, Alvarez entra e non brilla. Thorstvedt da 5, entra meglio Harroui. In difesa male sia Muldur che Kyriakopoulos, ma anche Rogerio non entra bene. Il gol non basta ad Ayhan, affonda Ferrari.

✅ SASSUOLO-Modena 2-3

Gol: Berardi, Ayhan

Formazione: Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Henrique, Thorstvedt; Berardi, Raspadori, Ceide.