news

Sarri show: “Furia Higuain? Mi piace, è come Messi! Ghoulam? Dico cazzate…”

Sarri show: “Furia Higuain? Mi piace, è come Messi! Ghoulam? Dico cazzate…” - immagine 1
Maurizio Sarri ha parlato dopo la partita, regalando anche alcuni siparietti simpatici: “David Lopez ha fatto un’ora di grande intensità. Ho visto che una panchina ha fatto bene anche ad Allan. Chiriches ha fatto un errore, ma è anche...
Guglielmo Cannavale

Maurizio Sarri ha parlato dopo la partita, regalando anche alcuni siparietti simpatici: “David Lopez ha fatto un'ora di grande intensità. Ho visto che una panchina ha fatto bene anche ad Allan. Chiriches ha fatto un errore, ma è anche responsabilità mia, ma facciamo le partitine senza rinvio e se rinvii prendi rigore contro. Portiamo i difensori a giocare 100 palloni a partita, può capitare la palla persa anche se doveva smistarla prima.

Higuain non è andato sotto la curva? Non so se fosse nervoso per il secondo gol non segnato, ma mi piace vederlo arrabbiato. La sua traversa è stata straordinaria, ha segnato un gol e ha iniziato l'azione del terzo: la sua gara è stata brillante. Gli ha un po' pesato forse quell'ultimo contropiede tra lui e Callejon, a noi piace però vederlo insaziabile. Higuain dipendenti? Lui influenza la squadra in cui gioca, succede a tutti i fuoriclasse. Influenza come Messi il Barcellona o Cristiano Ronaldo il Real Madrid. Noi non siamo a questi livelli ma lui sì”.


Marco Cattaneo di Sky gli fa una battuta, riportandogli come dei suoi amici del bar abbiano raccontato di aver sentito da lui che Ghoulam può diventare tra i migliori terzini sinistri del mondo: “Di cazzate ne dico tante - dice Sarri - ma questa non è una stupidaggine. È un giocatore che ha grandi potenzialità e ha fatto un grandissimo sforzo a tenere la fase difensiva, e in una certa parte della stagione questo lo ha anche un po' frenato in fase offensiva. Adesso è tornato a fare le sue cose in avanti, probabilmente perché si sente più sicuro sul fatto che adesso sa difendere come gli ho chiesto io”.