news formazioni

Sarri sbuffa: pari Lazio col Padova. C’è Reina, croce e delizia Luis Alberto… tutti gli indizi

Alessandro Cosattini

Ultima amichevole ad Auronzo di Cadore per la Lazio di Maurizio Sarri. Contro il Padova, la squadra biancoceleste non va oltre l’1-1 dopo i successi contro la Fiori Barp Sospirolo e la Triestina. Domani la squadra farà ritorno a Roma per poi...

Ultima amichevole ad Auronzo di Cadore per la Lazio di Maurizio Sarri. Contro il Padova, la squadra biancoceleste non va oltre l’1-1 dopo i successi contro la Fiori Barp Sospirolo e la Triestina. Domani la squadra farà ritorno a Roma per poi ripartire dopo due giorni per la seconda parte di ritiro in Germania. Inizialmente Sarri sceglie Reina tra i pali, con Lazzari, Luiz Felipe, Patric e Hysaj in difesa. Centrocampo tipo con Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, in attacco si vedono Felipe Anderson (ancora a destra), Caicedo e Moro. Solite rotazioni nella ripresa, ma la Lazio non riesce a trovare il gol del raddoppio contro la formazione di Serie C.

All’11’ il primo squillo della Lazio con il cross dal fondo del solito Lazzari: Moro colpisce, ma non trova la rete. Poco dopo, decisivo il portiere del Padova su conclusione di Luis Alberto. Al 19’ sono però i veneti a trovare il vantaggio con Della Latta, che batte Reina dopo una deviazione involontaria di Luiz Felipe. Prova a rendersi pericoloso Felipe Anderson, ma il tiro è bloccato dal portiere. Al 31’, Luis Alberto si rende protagonista di un brutto episodio: rifila uno spintone a un avversario dopo un fallo, un segnale di nervosismo (non il primo di questo pre-campionato per lo spagnolo, ). Al 43’, proprio Luis Alberto segna su calcio di rigore conquistato da Hysaj. Un segnale importante visto che l’altra volta aveva calciato - e sbagliato - Caicedo dagli undici metri. Lo spagnolo si conferma vice rigorista alle spalle di Ciro Immobile, ancora in vacanza. Nel finale, prima Caicedo e poi Milinkovic vanno vicini al raddoppio.

Quattro cambi per Sarri a inizio ripresa: entrano Muriqi, Cataldi, Romero e Marusic per Hysaj, Caicedo, Milinkovic e Felipe Anderson. Ci prova di nuovo Luis Alberto, ma il tiro finisce sul palo. Alla mezz’ora, Sarri cambia tutta la squadra: fuori Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Leiva, Luis Alberto, Raul Moro, sono entrati Radu, Vavro, Fares, Akpa - Akpro, Escalante, André Anderson. Ci provano Romero e Fares, ma il portiere avversario è sempre attento e risponde presente. Finisce 1-1 il match, con Luis Alberto protagonista dopo i segnali di nervosismo. La squadra di Sarri ha accusato più delle altre volte i carichi di lavoro del ritiro ed è apparsa meno brillante. Da rivedere la difesa, in attesa di Acerbi; meno intraprendente Felipe Anderson, mentre Lazzari e Milinkovic hanno fatto il loro. “Stiamo facendo un casino incredibile”, tanto per fare un esempio. E poi “non si può difendere così”, alcune delle frasi di Sarri riportate da lalaziosiamonoi.it.

LAZIO-Padova 1-1

Gol - Luis Alberto

Formazione - Reina; Lazzari (64' Fares), Luiz Felipe (64' Vavro), Patric (64' Radu), Hysaj (46' Luka Romero); Milinkovic (46' Cataldi), Leiva (64' Akpa Akpro), Luis Alberto (64' Escalante); F. Anderson (46' Marusic), Caicedo (46' Muriqi), Moro (64' André Anderson).