news

Sarri: “Perché ho messo Luis Alberto. L’arbitro ha fatto una cazzata, il VAR?”

Sarri: “Perché ho messo Luis Alberto. L’arbitro ha fatto una cazzata, il VAR?” - immagine 1
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, dopo la sconfitta col Napoli è intervenuto al microfono di Dazn: “Ci siamo abbassati, abbiamo fatto prendere campo al Napoli e quando palleggiano loro diventa dura. Siamo andati più in attesa in...
Guglielmo Cannavale

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, dopo la sconfitta col Napoli è intervenuto al microfono di Dazn: "Ci siamo abbassati, abbiamo fatto prendere campo al Napoli e quando palleggiano loro diventa dura. Siamo andati più in attesa in densità che andando a coprire la palla. Il Napoli è una squadra forte, si può perdere in qualsiasi modo, ma non si può fare a meno degli episodi che hanno inciso così tanto sul risultato che vanno presi in considerazione. Poi la squadra però ha reagito, è andata vicino al gol, mi pare che il divario con le grandi squadre si sia ridotto", riporta TMW.

ARBITRO - "Partirei anche da prima. Se guardate bene il gol su angolo del Napoli Kim spinge a due mani Luis Alberto. Non so se era partita la palla, ma anche se non era partita l'arbitro deve fermare la corsa e dare il tempo. Io spero che l'arbitro sia veramente scarso, ma devono essere in due perché anche alla Var, non richiamare per un episodio simile... Sul rigore, gomitata in pieno mento, non c'è bisogno neanche che commenti. Se guardi la conduzione era una partita corretta e ha trovato il modo di ammonirci tutti. Ma è una storia vecchia. Dalla prima partita col Bologna, in cui forse siamo andato in eccesso a livello di proteste, addirittura venne una partita dopo un arbitro già nel sottopassaggio a dire che ci eravamo comportati male e ce la fece pagare. Rocchi deve intervenire in maniera pesante. Gomito in pieno mento, dai, non scherziamo. Una cazzata è una cazzata, non si tratta di una spintina, qui c'è un colpo in faccia, non scherziamo. Qui c'è un palese errore dell'arbitro. C'è un gomito in piena faccia, non c'è da valutare l'identità. Il VAR deve intervenire, altrimenti non capisco cosa ci sia a fare".


ROMAGNOLI - "Veniva da una stagione difficili, in cui aveva avuto problemi fisici che hanno condizionato la parte iniziale della preparazione. Ma è molto intelligente, capisce sempre ciò che gli chiedi e per noi sarà importante. Ha tutte le caratteristiche del leader".

MILINKOVIC - “No siamo molto simmetrici nei compiti da svolgere, non ci sono compiti diversi, esclusi gli ultimi minuti in cui abbiamo alzato Milinkovic”.

LUIS ALBERTO - “Il Napoli ha talmente tanta qualità nel palleggio che per fronteggiarlo ho deciso di aumentare la qualità del nostro”.