news formazioni

Sarri: “Pavoletti cresce, la squadra si abitui a lui. Su Mertens punta e Hysaj in crisi…”

Sarri: “Pavoletti cresce, la squadra si abitui a lui. Su Mertens punta e Hysaj in crisi…” - immagine 1
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha presentato la sfida con l’Empoli in conferenza stampa iniziando dai complimenti per Pavoletti: “Si va a parlare di una punta con caratteristiche diverse, un po’ lui deve abituarsi alla...
Fabrizio Romano

Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, ha presentato la sfida con l'Empoli in conferenza stampa iniziando dai complimenti per Pavoletti: "Si va a parlare di una punta con caratteristiche diverse, un po' lui deve abituarsi alla squadra, e la squadra dovrà abituarsi a lui. Sta crescendo di condizione, veniva da un momento travagliato con pochi allenamenti. Quando lui entra la squadra deve cambiare un po' pelle".

Su Mertens da centravanti: "Solitamente sono cose che succedono nei momenti di necessità, Milik si fa male, Gabbiadini prende la squalifica e Mertens gioca da punta e lo fa ad alto livello. C'è sempre la componente casualità e necessità".


Chiusura su Hysaj che vive una stagione delicata: "Ripetersi da giovani è anche difficile, ha fatto gli europei, la Champions, ha subito più stress rispetto all'anno scorso e l'ha pagato. Nei prossimi anni capiremo se troverà costanza per stabilizzarsi, ma ci dimentichiamo che ha 22 anni e per la prima volta ha fatto certe esperienze che gli hanno portato fatica mentale. Fa parte della crescita".