news

Sarri: “Indice di liquidità? Non so che c**o sia! Dico la mia sul mercato, uno non ci basta”

Guglielmo Cannavale

Mercato in entrata della Lazio bloccato dall’indice di liquidità. Ne ha parlato ai microfoni di Dazn Maurizio Sarri, con una battuta: “So che siamo un po’ bloccati dall’indice di liquidità che non sono riuscito neanche a capire...

Mercato in entrata della Lazio bloccato dall'indice di liquidità. Ne ha parlato ai microfoni di Dazn Maurizio Sarri, con una battuta: "So che siamo un po’ bloccati dall’indice di liquidità che non sono riuscito neanche a capire cosa c**o sia. Però vediamo, la società lo sa che io avrei bisogno di qualcosa e vediamo se lo fa". Troppo riduttivo parlare di ruoli secondo il tecnico della Lazio: "Per quello che ho in mente io non bastano un laterale difensivo e un vice Immobile, ci vuole qualcosa in più. Anche a livello numerico: noi siamo tanti, ma qualcuno non è assolutamente adatto per giocare così. Penso che un mercato non ci basti, e quindi secondo me sarebbe importante cominciare a intervenire perché poi dover fare tutto in un mercato potrebbe essere complicato".

CORAGGIO - “Il secondo tempo è stata una partita giocata come avevamo detto, a viso aperto senza timore. Il primo tempo probabilmente anche gli avversari ci hanno costretto a difendere. La squadra ha dato segno di solidità, non c’è stato segno di una sofferenza enorme se non in qualche spezzone di pochi minuti. La sensazione di solidità che abbiamo dato stasera è stata buona speriamo di darla con continuità. Noi bisogna andare alla ricerca di compattezza e solidità, abbiamo giocatori di qualità dal punto di vista offensivo e tiriamo sempre qualcosa fuori in tutte le partite, ci manca compattezza difensiva. Negli ultimi tempi pensavamo di aver fatto grossi passi in avanti poi contro l’Empoli sono venuti fuori timori e dubbi d questo punto di vista e la partita di stasera è stata difficile e spero che quello che si sia visto stasera continui a vedersi”.

SQUADRA - “Uno dei punti i cui abbiamo cercato di intervenire è l’equilibrio ma poi è sempre un tentativo perché non è detto che cambiando l’interprete trovi solidità. Diciamo che l’aggressività che ho visto stasera non l’abbiamo sempre. A me i giocatori di qualità piacerebbe farli giocare tuti insieme, spesso per i miei gusti abbiamo preso troppi gol e io che sono responsabile qualche tentativo lo devo fare”.

MERCATO - “Esterni e vice immobile potrebbero completarlo? Completamento no, per quello che ho in mente io ci va qualcosa in più anche a livello numerico. Noi siamo tanti ma alcuni non sono avvantaggiati così. un mercato non ci basta e quindi bisogna intervenire perché fare tutto insieme potrebbe essere complicato”.