news formazioni

Sarri: “Immobile non può giocare due gare da 90′ di fila. Pellegrini, Vecino, Basic, il portiere…”

Alessandro Cosattini

Prende la parola Maurizio Sarri in casa Lazio. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore alla vigilia della sfida di Conference League contro il Cluj di domani: “Il campionato è una priorità, può darci accesso a introiti economici...

Prende la parola Maurizio Sarri in casa Lazio. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore alla vigilia della sfida di Conference League contro il Cluj di domani: "Il campionato è una priorità, può darci accesso a introiti economici diversi rispetto alla Conference. Se parliamo dell'aspetto sportivo, ci deve interessare la competizione europea. Io faccio le scelte in base alle condizioni dei ragazzi. Portiere? Non ho scelto, vediamo l'allenamento di oggi".

PELLEGRINI - "Il livello va alzato tutti i giorni in allenamento, se no non si alza in partita. Pellegrini sta crescendo a livello di condizione fisica, si parla di un ragazzo che è entrato in una linea difensiva che lavora diversamente, ha fatto due allenamenti di reparto. Ci sta mettendo del suo, vediamo se domani si può utilizzare o meno per uno spezzone".

IMMOBILE - "Ciro vive il periodo come tutti quelli che segnano un gol a partita. Con un leggero sottofondo di giramento (sorride, ndr). Deve crescere di condizione fisica, non ci si può allenare troppo oggi, quindi ha bisogno di giocare. Non può farne due da 90 ravvicinate, vediamo domani che spezzone fargli fare".

GILA - "Lo prendo in considerazione sicuramente, ha avuto un infortunio ed è stato fermo abbastanza a lungo, ho tre centrali senza Romagnoli. Lo prendo in considerazione".


VECINO E BASIC - "Basic ha avuto un periodo di stanca, non sembrava al massimo, ora è in crescita. Vecino mentalmente ha accusato il Mondiale, si sentiva responsabile, ha visto nero. Mi sembrano tutti e due in crescita, queste partite ci faranno comodo".