news

Sarri: “Immobile ha margini, viene da quattro infortuni. Zaccagni, Milinkovic e Luis…”

Sarri: “Immobile ha margini, viene da quattro infortuni. Zaccagni, Milinkovic e Luis…” - immagine 1
Al termine di Lazio- Juve, gara vinta per 2-1 dai biancocelesti, l’allenatore Maurizio Sarri ha parlato così a DAZN, come ripreso da Lalaziosiamonoi: “Mi rende orgoglioso l’atteggiamento dei giocatori, la continuità che sta venendo...
Guglielmo Cannavale

Al termine di Lazio- Juve, gara vinta per 2-1 dai biancocelesti, l'allenatore MaurizioSarri ha parlato così a DAZN, come ripreso da Lalaziosiamonoi: "Mi rende orgoglioso l’atteggiamento dei giocatori, la continuità che sta venendo fuori in partita, gioca con un’aggressività diversa, con una consapevolezza diversa, mi fa piacere che sta sempre dentro la partita".

LAZIALITÀ - "Lazialità? Quella è una frase che ho detto io settimana scorsa perché puoi capire bene, ma dall’esterno è difficile capire la lazialità. Quando ci sei dentro ti invade, è una parola giusta, ti dà un senso di apparenze forte come ho visto in pochissime squadre".


MILINKOVIC E LUIS - "Meglio il tacco di Luis o le sue ultime corse con Milinkovic? Loro il colpo ce l’hanno per DNA, a me fa più piacere quel che innesco io, il colpo ce l’avranno sempre e ce l’hanno sempre avuto. Il gol di Milinkovic? La mia impressione è che potesse fischiare fallo, però ho avuto anche diverse impressioni, la Juve dove finire in 9, il fallo di Locatelli non è giallo è rosso, è stato salvaguardato Cuadrado, la dimostrazione che era da ammonizione e che il tecnico l’ha tolto".

ZACCAGNI DA NAZIONALE - "No, è bene che ce lo lascino a noi".

INCAZZATURA - "Mi soddisfa l'incazzatura dopo aver preso il gol del pareggio, abbiamo dominato per 40 minuti con un vantaggio legittimo e anziché insistere gli abbiamo concesso una reazione momentanea e sappiamo che le palle ferme per noi sono un problema. Siamo stati bravi nel secondo tempo ma abbiamo vinto meritatamente contro una squadra dalle forti individualità. Abbiamo sofferto per quindici minuti ma è normale contro una squadra come la Juventus, sulla vittoria non ci sono discussioni".

IMMOBILE - "Se venisse da un singolo infortunio non sarebbe un problema ma viene da quattro infortuni che non gli hanno permesso di avere una condizione fisica di alto livello. In un momento in cui non è al massimo oggi ha fatto un tiro al volo bellissimo, rispetto alla settimana scorsa ha fatto grandi passi in avanti. Ha ampi margini di miglioramento che ci permetteranno di migliorare anche a livello collettivo".