news

Sarri: “Immobile aveva un problemino, la gestione di Romagnoli e sul rosso di Lazzari…”

Sarri: “Immobile aveva un problemino, la gestione di Romagnoli e sul rosso di Lazzari…” - immagine 1
La Lazio pareggia in casa contro lo Sturm Graz in Europa League. Questo il commento del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri dopo la partita raccolto da TMW. IMMOBILE – “Il cambio? Aveva un problemino alla caviglia, non derivante da...
Andrea Agostinelli

La Lazio pareggia in casa contro lo Sturm Graz in Europa League. Questo il commento del tecnico biancoceleste Maurizio Sarri dopo la partita raccolto da TMW.

IMMOBILE - "Il cambio? Aveva un problemino alla caviglia, non derivante da episodi particolari. Poi era stanco. Ciro è un ragazzo umile e semplice, ha numeri impressionanti in campo ma anche fuori fa la differenza, fa piacere averlo in gruppo. I numeri sono grandiosi".


LAZZARI - "Non ho visto, ho visto solo il contatto con l'avversario e non so se ci sia stata reazione. L'espulsione fa parte di un contesto di una partita resa nervosa dall'arbitro, un direttore di gara non all'altezza. Abbiamo pagato l'inferiorità alla lunga, ma ciò non toglie la buona prestazione. Eravamo riusciti ad andare in vantaggio senza soffrire neanche tanto, peccato per il risultato. La prestazione di stasera è un buon punto di partenza per quello che vogliamo vedere".

PRESTAZIONE - "Sono contento della prestazione della squadra: giocare per 50' in 10, quando si scende in campo ogni 3 giorni, è difficile e direi che siamo stati più vicini a vincere che a perdere. Ho visto un gruppo con la testa sempre dentro la partita, anche chi è subentrato. Ho spiegato che certe partite si giocano in 15-16, tutti devono dare il loro contributo".

FORMAZIONE - "Parlo con i ragazzi, con i medici e con i preparatori, mi faccio dare certi numeri e certi parametri, poi decido. Ho fatto riposare chi poteva essere a rischio".

ROMAGNOLI - "Ha fatto 3 partite in una settimana dopo un paio d’anni, è normale che alcuni valori non fossero nella media. Chiunque ha giocato ha fatto bene oggi, va bene così, ora tra 53 ore abbiamo una partita contro una squadra che ha caratteristiche fisiche devastanti. Alla fine se qualcuno ha riposato è anche meglio…".

MONDIALI - "Mi chiedo cosa possa dare il Qatar al calcio mondiale. Io non mi preoccupo perché i numeri della Lazio sono i migliori in Serie A. Il calendario è pesantissimo, già prima era complicato adesso è infattibile. La squadra sta reggendo e si spera possa tenere questo ritmo".