news

Sarri: “Ho sentito una cazzata su Felipe Anderson! Immobile, Basic, Vecino, turnover e mercato…”

Alessandro Cosattini

La Lazio ospita l’Inter per la 3a giornata di Serie A. Così Maurizio Sarri in conferenza stampa ha presentato la sfida dell’Olimpico: “Riduttivo parlare di linea difensiva. Affrontiamo forse la squadra più forte del campionato,...

La Lazio ospita l'Inter per la 3a giornata di Serie A. Così Maurizio Sarri in conferenza stampa ha presentato la sfida dell'Olimpico: "Riduttivo parlare di linea difensiva. Affrontiamo forse la squadra più forte del campionato, anche dal punto di vista fisico. La difesa dipende da tutta la squadra, siamo a un livello superiore domani, spero che vengano confermate attenzione e applicazione. L'Inter è una delle grandi favorite per lo scudetto, secondo me già l'anno scorso era l'assoluta favorita. Sarà una grande protagonista. Noi nella partita singola contro l'Inter possiamo starci dentro, l'anno scorso l'ha dimostrato".

TURNOVER - "Rotazioni programmate io non ne faccio. Le faccio in base agli allenamenti, alla stanchezza. Le rotazioni verranno naturali, i giocatori usciranno acciaccati dalle partite. Non penso a ciò che potrà succedere tra 10 giorni, è inutile, guardiamo gara per gara".

INZAGHI - "Penso già alla Lazio fosse al livello dei migliori allenatori d'Italia. Ora allena una squadra potenzialmente ancora più forte. Il mio compito alla Lazio è fare risultato, non far dimenticare Inzaghi. Voglio farmi voler bene dal popolo laziale".

NAPOLI - "Volessi replicare Napoli dove vado, farei un errore clamoroso. Quel Napoli aveva una qualità di palleggio incredibile".


IMMOBILE - "Noi abbiamo Ciro che è bravissimo in area e nell'attacco alla profondità e determina la stagione".

BRILLANTEZZA - "Può mancare nei giocatori offensivi, penso sia abbastanza normale ora. Non sono preoccupato, anche a Torino abbiamo avuto 6 palle gol nette. Ci manca il concretizzare come facevamo l'anno scorso".

TERZINO SINISTRO - "Non lo devo scegliere io, c'è chi lo fa di lavoro. Mercato? Ora pensiamo alla partita, io sono preoccupato per voi, per quando finisce il mercato. Di cosa comincerete a parlare? Cominciamo a parlare di calcio, sono contento".

FELIPE ANDERSON - "Si fa un esercizio pindarico se si pensa che abbia perso estro perché si applica in difesa. Non è molto brillante per il momento della stagione, ma non penso che la fase difensiva lo snaturi in attacco. Quando sento che pressa alto e non segna, è una grande cazzata. Ci sta mettendo tutto, gli manca un pizzico di condizione. Ma so che lo farà, so che ne farà 5 o 6 di fila di livello eccezionale. Ora quando non fa questo è comunque utile alla squadra".

BASIC - "Col Bologna la scelta è stata tattica, non potevo rinunciare ad altri. Le prestazioni del ragazzo non c'entrano nulla. Lui è un bel giocatore, ha iniziato la stagione col piglio giusto, come personalità e iniziativa è cresciuto, è più presente e partecipe. Il periodo di ambientamento l'ha pagato, è pronto a un'evoluzione positiva".

LAZIO - "Io la Lazio me le aspetto arrabbiata, sull'Inter io non posso incidere. Mi aspetto Gagliardini nella zona di Milinkovic".

VECINO - "Ha fatto una partita ordinata, ha fatto benino, è in grado di fare di più, ma è arrivato solo adesso. È stato con me a Empoli, ha fatto una preparazione da solo. Per forza deve ancora crescere. Mi è piaciuto molto come si è proposto a squadra e gruppo".

[adv]