news

Sarri: “Ecco come sta Pedro! Lazzari, colpe non sue. Milinkovic tra i migliori mai allenati”

Sarri: “Ecco come sta Pedro! Lazzari, colpe non sue. Milinkovic tra i migliori mai allenati” - immagine 1
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato così dopo la Salernitana. Queste le sue parole, da Immobile a Milinkovic. MILINKOVIC – “Il più forte mai allenato? Ne ho allenati tanti, ma lui rientra tra questi. Negli ultimi due mesi...
Guglielmo Cannavale

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato così dopo la Salernitana. Queste le sue parole, da Immobile a Milinkovic.

MILINKOVIC - “Il più forte mai allenato? Ne ho allenati tanti, ma lui rientra tra questi. Negli ultimi due mesi ha fatto un percorso di concretezza che lo può portare a fare un salto di qualità. Prima perdeva palloni in maniera banale, oggi gioca con più determinazione".


IMMOBILE - “Ultimamente è migliorato anche nel gioco con la squadra e in area è fenomenale. Ha sempre attaccato la profondità e ora apre anche spazi per i compagni".

LAZZARI - “Ha colpe non sue. La squadra non ha trovato solidità e lui è più bravo a spingere che a difendere quindi a un certo punto della stagione non ce lo siamo potuti permettere. Speriamo di potercelo permettere in salute. Ha fatto gol, fa bene a esultare. Questa squadra non ha mai trovato una solidità tale da permettere di avere un difensore esterno più bravo a spingere che non a difendere. Se questa squadra mi dimostra di prendere un gol ogni tre partite allora per noi Lazzari diventa un giocatore importantissimo”.

INDICE LIQUIDITÀ - “Lo sto iniziando a studiare, ma non capisco perché ci sono squadre indebitate ma che hanno un indice di liquidità che gli permette di spendere. Se esce qualcuno sarà rimpiazzato. La società sa quello di cui ho bisogno; se si fa subito abbiamo 3 o 4 mesi per preparaci, altrimenti si farà a luglio".

PEDRO - “Pedro ha sentito qualcosa al polpaccio ma non so dire nulla di certo sulle condizioni, vediamo domani la situazione e i controlli e poi valutiamo, sarebbe una perdita importante, fondamentale avere Felipe Anderson e Zaccagni, bene tutti e due ma Pedro per noi è importante. Molto probabilmente ci vorranno un paio di giorni per capire l'entità dell'infortunio”.

ROMERO - "E' un ragazzo in crescita, l'ho messo dentro per premiarlo per quello che sta facendo in allenamento dove si applica moltissimo. Sta progredendo dal punto di vista tattico, è giovanissimo ma stiamo cercando di farlo crescere anche dal punto di vista della forza. Abbiamo fatto un programma apposta per lui per renderlo non solo rapido e brillante ma con uno strappo in più".

VAVRO - "Vediamo quello che succede nei prossimi quindi giorni. Vavro è molto più bravo a difendere in area di rigore che a metà campo ma ha fatto un percorso ed è cresciuto, è entrato perché si è applicato molto in allenamento ed è giusto che annusi il campo".

[adv]