squadra

Sampdoria, ufficializzato l’arrivo di Supryaga: questa la gestione per l’asta, ora l’attacco…

Guglielmo Cannavale

Dopo tanti tentativi andati a vuoto, Vladyslav Supryaga arriva in Italia. Lo ha annunciato la Sampdoria, è ufficiale: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Futbol’nyj Klub Dynamo Kyïv i...

Dopo tanti tentativi andati a vuoto, VladyslavSupryaga arriva in Italia. Lo ha annunciato la Sampdoria, è ufficiale: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Futbol’nyj Klub Dynamo Kyïv i diritti alle prestazioni sportive del calciatore VladyslavSupryaga (nato a Sarata, Ucraina, il 15 febbraio 2000)”.

Supryaga fa il suo ingresso nel listone di Fantacalcio.it: è ovviamente attaccante (e Pc al Mantra), quotazione 13. Un rinforzo in più per il reparto offensivo di Giampaolo, prende il posto in rosa di Torregrossa (andato al Pisa) e si aggiunge a Gabbiadini, Caputo e Quagliarella. Sulla carta, tutti e tre gli partono davanti. L’ucraino ha solo 21 anni ed è un giovane di talento, la società ci punta per il futuro perché il prestito è di 18 mesi. Sarà valutato e poi tra un anno e mezzo la decisione se esercitare o no il diritto di riscatto a 7,5 milioni. Quest’anno ha avuto diversi infortuni, non ha giocato in campionato dal 16 ottobre a fine dicembre. L’ultima presenza proprio il 16 ottobre, poi nuovi problemi agli adduttori. Soltanto 263 minuti in campo. All’asta di riparazione è quindi una scommessa, non una certezza: gli servirà il tempo per tornare al top e ambientarsi al meglio in Italia. E superare giocatori come Gabbiadini, Caputo e pure Quagliarella (partono davanti) non sarà facile. La parole chiave qui è proprio una: tempo. Anche al fantacalcio. Perché il talento c’è, alla lunga potrà venire fuori. Ma servirà pazienza, liberi ci sono sicuramente attaccanti più affidabili da subito.