squadra

Sampdoria, non solo Sabiri: ecco i segnali dall’1-1 contro il Besiktas

Sampdoria, non solo Sabiri: ecco i segnali dall’1-1 contro il Besiktas - immagine 1
Amichevole di livello per la Sampdoria, che ha pareggiato 1-1 contro il Besiktas. Giampaolo ha schierato Vieira davanti alla difesa, poi Candreva, Rincon, Sabiri e Leris alle spalle di Caputo unica punta. Il gol di Sabiri è la notizia principale,...
Guglielmo Cannavale

Amichevole di livello per la Sampdoria, che ha pareggiato 1-1 contro il Besiktas. Giampaolo ha schierato Vieira davanti alla difesa, poi Candreva, Rincon, Sabiri e Leris alle spalle di Caputo unica punta. Il gol di Sabiri è la notizia principale, : ha segnato da centrocampo!

Questo il racconto del Secolo XIX: “Un gran gol di Sabiri illumina l’amichevole di Istanbul contro il Besiktas, l’ultima del pre-campionato blucerchiato. La mezzala ha ricevuto la palla da un contrasto vinto da Colley su Gedson Fernandes e da poco oltre la metà campo si è inventato una parabola che ha colto il portiere Destanoglu fuori dai pali. Per la gioia dei sostenitori blucerchiati che non hanno voluto mancare nemmeno questo appuntamento storico, la prima partita assoluta della Sampdoria in Turchia, e che hanno fatto sentire la loro voce per tutta la partita. Il pareggio per 1-1 (dell’olandese Weghorst al 20’ la rete del pari) ha fornito però a Giampaolo anche altre indicazioni positive, la squadra a livello collettivo sta crescendo, in attesa dei rinforzi che arriveranno (oltre a Djuricic). Soprattutto all’inizio della ripresa è stato anche un bell’esame per la fase difensiva, molto sollecitata dal Besiktas, che non voleva uscire sconfitto nella partita che valeva anche come presentazione ai tifosi della squadra 2022/2023. A partire dal 23’ Giampaolo ha iniziato la girandola dei cambi, l’ingresso di De Luca (che una buona occasione l’ha anche avuta, ma Destanoglu si è opposto) è passato anche al 4-4-2. Nel finale nuovo debutto in blucerchiato per l’ultimo arrivato, il difensore francese Leverbe”.


Altri indizi oltre a Sabiri, migliore in campo con 7. Per Sampnews24 è stato da 5,5 Caputo, da 6,5 Rincon. Voto 6 per Candreva e Bereszynski, benissimo Colley con 7. Bocciato Vieira, 5.

✅ SAMPDORIA-Besiktas 1-1

Gol: Sabiri

Formazione: Audero; Bereszynski (33′ s.t. Depaoli), Ferrari (24′ s.t. Murillo) Colley (33′ s.t. Leverbe), Augello (24′ s.t. Murru); Vieira (24′ s.t. Verre); Candreva (24′ s.t. De Luca), Rincón, Sabiri (33′ s.t. Damsgaard), Léris (41′ s.t. Malagrida); Caputo (41′ s.t. Yepes).