squadra

Samp, tre doppiette: è 9-1 in amichevole. Tutti gli indizi, da Sabiri e Damsgaard a Caputo

Samp, tre doppiette: è 9-1 in amichevole. Tutti gli indizi, da Sabiri e Damsgaard a Caputo - immagine 1
Prima amichevole per la Sampdoria di Marco Giampaolo: di fronte c’è il Castiglione, formazione di Eccellenza. Finisce 9-1 per i blucerchiati il test, con doppiette per Caputo, Verre e Quagliarella. L’allenatore dopo le prove dei giorni scorsi...
Alessandro Cosattini

Prima amichevole per la Sampdoria di Marco Giampaolo: di fronte c’è il Castiglione, formazione di Eccellenza. Finisce 9-1 per i blucerchiati il test, con doppiette per Caputo, Verre e Quagliarella. L’allenatore dopo le prove dei giorni scorsi riparte dal 4-1-4-1, con questa formazione iniziale: Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincón, Sabiri, Damsgaard; Caputo.

Ritmi blandi a inizio match: il primo squillo è di Damsgaard, che stoppa il pallone col petto e colpisce la parte esterna del palo. Ci prova ancora il danese, questa volta di testa: conclusione alta. La Samp va sotto a sorpresa: autogol di Colley, che con uno scavetto arretrato beffa Audero. Reagisce la squadra di Giampaolo, con Sabiri che direttamente su punizione segna l’1-1. È sempre lui il più pericoloso e per un soffio non trova la doppietta col destro. Crescono e attaccano i blucerchiati e arriva il gol di Caputo dopo la mezz’ora: tap-in vincente dopo l’ennesimo tiro di Sabiri e gol del 2-1. Lo stesso Ciccio cala poi il tris: cross di Damsgaard ed è 3-1 per la Samp. Termina così il primo tempo, con la rimonta dei blucerchiati.


Cambia tutta la formazione nella ripresa Giampaolo, ecco le scelte: Ravaglia; Somma, Farabegoli, Murillo, Murru; Yepes; Leris, Askildsen, Verre, Stoppa; Quagliarella. Il primo gol della ripresa è di Verre, che cala il poker. Ancora un tiro dalla distanza per l’ex Empoli, che dopo un velo di Quagliarella segna la personale doppietta. C’è anche la firma di capitan Quaglia, che segna il sesto gol prima del settimo, che porta firma di Leris (bel diagonale chirurgico dell’esterno). C'è gioia anche per Askildsen, che sceglie la via della potenza per fissare il punteggio finale sull’8-1 (gol di pregevole fattura). L'ultima rete è quella di Quagliarella, che con un pallonetto (specialità della casa) segna il 9-1.

Ultimi appunti per il fantacalcio: già in gran forma Ciccio Caputo, sempre presente in area di rigore e vicino alla porta. Capitan Quagliarella non perde il feeling con il gol (doppietta anche per lui), ma il migliore in campo è sicuramente Sabiri, grande protagonista nel primo tempo con un gol su punizione e altri tiri dalla distanza. Sprazzi di vero Damsgaard sulla fascia: può essere la sua stagione, Giampaolo lo ha schierato sulla fascia sinistra.

✅ SAMPDORIA-Castiglione 9-1

Gol: 2 Caputo, 2 Quagliarella, 2 Verre, Sabiri,, Leris, Askildsen

Formazione: Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincón, Sabiri, Damsgaard; Caputo.