squadra

Samp, Schick: “I 6 gol un premio, ma voglio anche gli assist. Giampaolo? All’inizio non mi parlava…”

Samp, Schick: “I 6 gol un premio, ma voglio anche gli assist. Giampaolo? All’inizio non mi parlava…” - immagine 1
1 gol ogni 84 minuti giocati. Schick ha impiegato poco tempo ad ambientarsi a Genova. L’attaccante della Sampdoria ha concesso una lunga intervista a Il Secolo XIX. Questi i passaggi importanti in chiave fantacalcio: “L’anno scorso ho fatto...
Alessandro Cosattini

1 gol ogni 84 minuti giocati. Schick ha impiegato poco tempo ad ambientarsi a Genova. L’attaccante della Sampdoria ha concesso una lunga intervista a Il Secolo XIX. Questi i passaggi importanti in chiave fantacalcio: “L’anno scorso ho fatto 8 gol, non 7. Un inizio così? Onestamente non me l’aspettavo. Speravo di inserirmi in questo calcio così diverso ma non credevo così bene. L’anno scorso ai Bohemians era la mia prima stagione tra i grandi ed ero in prestito in un club non di prima fascia, ho faticato molto per segnare. Questi 6 gol li considero un premio ma non mi monto la testa: so che potrò segnare ancora ma non sarà scontato, dovrò faticare”.

TRAGUARDI - “Il mio obiettivo è sempre segnare perché un attaccante quello deve fare, ma non mi sento un “opportunista”, se vedo un compagno in una posizione migliore lo cerco, mi piace fare assist. Come sabato a Napoli…".


CON GIAMPAOLO - “All’inizio non mi parlava? E’ vero (ride). Il problema è che ho impiegato qualche tempo a capire come funziona qui. Il mister parla al gruppo, difficilmente ai singoli a meno che non ci sia un tema specifico del singolo. All’inizio chiedevo ai compagni se a loro Giampaolo parlava direttamente. Con lui mi trovo benissimo, è uno che fa capire molto bene cosa vuole e come farlo”.