news formazioni

Damsgaard: “Ero malato e sono stato ricoverato, ora sono guarito”. Quando può tornare in campo

Damsgaard: “Ero malato e sono stato ricoverato, ora sono guarito”. Quando può tornare in campo - immagine 1
Riecco Mikkel Damsgaard. Ieri è tornato al centro sportivo di allenamento della Sampdoria dopo il lunghissimo periodo di assenza e oggi ha parlato al canale ufficiale blucerchiato: “E’ difficile parlarne. Ero malato e sono stato...
Alessandro Cosattini

Riecco Mikkel Damsgaard. Ieri è tornato al centro sportivo di allenamento della Sampdoria dopo il lunghissimo periodo di assenza e oggi ha parlato al canale ufficiale blucerchiato: "E' difficile parlarne. Ero malato e sono stato ricoverato in ospedale, è stata dura e sono guarito. Sto lavorando per tornare in campo e giocare di nuovo perché voglio fare quello che amo. Mi sono allenato intensamente in Danimarca con fisioterapisti molto preparati e con Thomas, che ha lavorato con diversi giocatori della Nazionale. E' bravissimo, mi ha sostenuto molto, anche la società mi ha aiutato permettendomi di tornare a casa, per passare del tempo con amici e famiglia. Devo continuare ad allenarmi, in Danimarca il fisioterapista mi ha preparato una programma di lavoro. Ora devo dimostrare qui che ho lavorato duro e mi sto allenando intensamente per tornare il prima possibile. Vedremo".

Oggi Il Secolo XIX ha svelato la possibile data del rientro di Damsgaard: “Ieri il primo incontro tra Damsgaard e Giampaolo. Il danese ha completato l’iter per ottenere l’idoneità agonistica ed è di nuovo passato dal centro dove appunto ha visto il tecnico. Le condizioni fisiche del danese sono buone. Se non ci saranno intoppi potrebbe essere convocato per la trasferta di Bologna con autonomia ovviamente limitata. Ma l’obiettivo che si è posto è essere pronto per il derby”, si legge.