news formazioni

Roma, Zaniolo vuole tornare in anticipo: il piano per il recupero lampo pre-sosta

Roma, Zaniolo vuole tornare in anticipo: il piano per il recupero lampo pre-sosta - immagine 1
Nicolò Zaniolo non vede l’ora di tornare in campo. Gli esami effettuati lunedì sera hanno evidenziato un trauma diretto della spalla sinistra con lussazione. Niente di rotto dunque e niente operazione in vista per il giocatore della Roma. Che...
Alessandro Cosattini

Nicolò Zaniolo non vede l’ora di tornare in campo. Gli esami effettuati lunedì sera hanno evidenziato un trauma diretto della spalla sinistra con lussazione. Niente di rotto dunque e niente operazione in vista per il giocatore della Roma. Che punta a tornare prima della sosta, svela oggi il Corriere dello Sport:

“Nicolò ieri ha già fissato una personale tabella di marcia: tornare a disposizione l'11 settembre a Empoli. Questo il suo obiettivo, con la prospettiva di essere al top per Roma-Atalanta del 18 settembre. In mezzo a queste due sfide c'è anche la seconda giornata di Europa League. Ecco il piano: convocazione per la trasferta toscana, minuti in coppa e titolarità nel big match coi bergamaschi. In qualsiasi caso brucerebbe leggermente le tappe (si pensava a un rientro dopo la sosta, cioè il 2 ottobre contro l'Inter) arrivando da "convocabile" all'appuntamento di fine settembre con la Nazionale. Zaniolo salterà sicuramente Juventus-Roma, Roma-Monza, Udinese-Roma e la prima europea, l'8 settembre”, si legge.