squadra

Roma, Zaniolo ‘on fire’ in allenamento: gli elogi di Mourinho e il lungo colloquio con Pellegrini

Roma, Zaniolo ‘on fire’ in allenamento: gli elogi di Mourinho e il lungo colloquio con Pellegrini - immagine 1
Dopo il gol in amichevole, la tripletta in allenamento, nella partitella in famiglia di casa Roma. È ‘on fire’ Nicolò Zaniolo, elogiato anche da Mourinho. “«Grande Nicolò, grande Nicolò!», ha urlato Mourinho quando l’azzurro ha...
Alessandro Cosattini

Dopo il gol in amichevole, la tripletta in allenamento, nella partitella in famiglia di casa Roma. È ‘on fire’ Nicolò Zaniolo, elogiato anche da Mourinho. “«Grande Nicolò, grande Nicolò!», ha urlato Mourinho quando l’azzurro ha inventato un cambio di gioco al volo che ha spiazzato la difesa avversaria”, svela oggi il Corriere dello Sport. Che poi parla del dialogo di ieri tra il giocatore e capitan Pellegrini, a fine allenamento.

IL COLLOQUIO - “Al termine della seduta, quando tutti i giocatori avevano lasciato il terreno dell'“Estadio Municipal” di Albufeira, Zaniolo e Pellegrini sono rimasti seduti in mezzo al campo, dopo aver tolto gli scarpini e hanno fatto una lunga chiacchierata durata mezz'ora. Un colloquio molto fitto, durante il quale non si è parlato di vita privata, di vacanze o di automobili. Si è parlato di Roma. I due sono molto amici, sono molto in confidenza, anche se fuori dal campo non si frequentano. Hanno un rapporto intenso nello spogliatoio. Il capitano ha rimesso Nicolò al centro della Roma, dopo le tante voci di mercato che lo davano vicinissimo alla Juventus. Ma in realtà la trattativa non è mai decollata, perchè il club bianconero avrebbe voluto inserire Arthur nell’operazione e la Roma non vuole giocatori in contropartita. Lorenzo gli ha ricordato che è un giocatore importante per la squadra, che l’allenatore punta su di lui. Gli ha detto di restare sereno e di non dare retta alla tante voci di mercato, di concentrarsi sulla nuova stagione. Ha detto a Nicolò che deve essere contento di giocare nella Roma e di dare il massimo per continuare a vincere insieme.


IL CONTRATTO - Ora il discorso si sposterà su basi societarie. Zaniolo non ha mai chiesto alla Roma di essere ceduto, mentre il club per esigenze di bilancio ha provato a metterlo sul mercato. Nicolò non vuole passare per quello che vuole andare via, è legato alla città, ha un rapporto splendido con i tifosi, si trova bene con i compagni. La situazione poco chiara si è creata per l’esigenza della società di fare cassa con la sua cessione. Ma se Zaniolo resta è contento, è contento anche Mourinho”, si legge.

[adv]