Il Corriere dello Sport oggi fa chiarezza sulle condizioni di Nicolò Zaniolo. Il giocatore della Roma ha abbandonato anzitempo il campo col Verona per una forte contusione accusata alla coscia. La notizia di questa mattina riguarda però la...
Il Corriere dello Sport oggi fa chiarezza sulle condizioni di Nicolò Zaniolo. Il giocatore della Roma ha abbandonato anzitempo il campo col Verona per una forte contusione accusata alla coscia. La notizia di questa mattina riguarda però la squalifica in Europa League: il ricorso è stato accolto e potrà dunque esserci domani contro il Ludogorets. Dipenderà dall'infortunio appunto: “Un grosso ematoma alla coscia sinistra tiene in ansia Nicolò Zaniolo e la Roma. La botta presa nel secondo tempo della gara contro il Verona naturalmente spaventa il club giallorosso, i tifosi e lo stesso giocatore che lunedì ha chiesto il cambio per evitare di aggravare la situazione e prevenire ulteriori problemi. A quattro giorni dal derby tutti a Trigoria vogliono preservare il ragazzo che qualche ora dopo la partita ha visto comparire sulla coscia un grosso ematoma che naturalmente lo ha preoccupato.
Ieri Nicolò ha svolto un tranquillo lavoro in palestra, come tutti gli altri giocatori che hanno giocato al Bentegodi, mentre oggi lo staff sanitario della Roma potrebbe decidere di sottoporre il ventitreenne agli esami strumentali per capire l’entità dello stop: se quindi si tratta soltanto di un ematoma o se invece quel colpo subito col Verona ha causato un infortunio più importante e che quindi lo costringerebbe a saltare anche il derby. Per ora a Trigoria vige un cauto ottimismo, considerando che questi ematomi sono frequenti dopo partite così dure e senza esclusioni di colpi (come l’intervento horror di Dawidowicz che gli è costato l’espulsione). Di certo gli ematomi più sono grandi, più spaventano gli atleti. Zaniolo ha vissuta la giornata di ieri con serenità, mascherando naturalmente un po’ di preoccupazione per il dolore alla coscia. Ha lavorato in palestra, ha evitato sforzi alla gamba e poi ha trascorso la serata in famiglia, con tanta voglia di tornare oggi a Trigoria per continuare a lavorare e verificare le sue condizioni”, si legge.