news formazioni

Roma, la formazione: dalla gestione di Belotti e Abraham a cosa filtra su Karsdorp e Matic

Andrea Agostinelli

Prove di 3-4-2-1 in casa Roma, con una sola punta vera e non col doppio centravanti di coppa. C’è Belotti in leggero vantaggio su Abraham, l’italiano è in crescita fisicamente e Mourinho sta pensando di impiegarlo dal 1′. Pronti Zaniolo e...

Prove di 3-4-2-1 in casa Roma, con una sola punta vera e non col doppio centravanti di coppa. C’è Belotti in leggero vantaggio su Abraham, l’italiano è in crescita fisicamente e Mourinho sta pensando di impiegarlo dal 1′. Pronti Zaniolo e Pellegrini a supporto, mentre a centrocampo Camara può giocare al posto di Matic: ballottaggio aperto per affiancare Cristante. Sulle fasce ecco Zalewski e Spinazzola, conferme anche in difesa per Mancini, Smalling e Ibanez. Anche ieri Karsdorp era in gruppo, può tornare tra i convocati, ma non ci sono certezze sul minutaggio (è rientrato a tempo di record). Il piano B prevede appunto invece il doppio centravanti, con Pellegrini arretrato in mediana accanto a Cristante.

La probabile formazione – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Camara/Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Belotti/Abraham.