news formazioni

Roma, il dubbio in difesa e le due opzioni senza Pellegrini: la formazione per il derby

Alessandro Cosattini

Il principale dubbio di casa Roma per il derby con la Lazio è il sostituto dello squalificato Pellegrini. La prima opzione è lo slittamento di Mkhitaryan al centro della trequarti, con la conferma di Zaniolo a destra e la novità El Shaarawy a...

Il principale dubbio di casa Roma per il derby con la Lazio è il sostituto dello squalificato Pellegrini. La prima opzione è lo slittamento di Mkhitaryan al centro della trequarti, con la conferma di Zaniolo a destra e la novità El Shaarawy a sinistra. Il piano B è Shomurodov, con Mkhitaryan che resterebbe largo (difficile che Mou aggiunga un centrocampista invece). Nessun dubbio in attacco: tocca ad Abraham. Proprio in mediana sono pronti Cristante e Veretout, con un grande dubbio in difesa: al posto dell'infortunato Vina è favorito Calafiori, l'alternativa è Ibanez con l'inserimento di Smalling al centro; di Mancini e Karsdorp le altre due maglie.

La probabile formazione - Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori/Smalling; Cristante, Veretout; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy/Shomurodov; Abraham.