Emergenza totale in casa Roma. Degli indisponibili certi e del dubbio Nicolò Zaniolo parla oggi il Corriere dello Sport verso il match contro il Verona. “Il Covid azzoppa la Roma. Zaniolo rischia seriamente di non giocare. Non c’è pace:...
Emergenza totale in casa Roma. Degli indisponibili certi e del dubbio Nicolò Zaniolo parla oggi il Corriere dello Sport verso il match contro il Verona. “Il Covid azzoppa la Roma. Zaniolo rischia seriamente di non giocare. Non c’è pace: arrivano solo brutte notizie da Trigoria in vista della partita contro il Verona. In organico ci sono quattro giocatori positivi, che hanno riportato sintomi influenzali tra giovedì e ieri mattina. Di sicuro mancheranno 9 giocatori, come ha sottolineato Mourinho: sono stati esclusi dalla lista dei convocati il lungodegente Spinazzola, gli infortunati Ibañez ed El Shaarawy, lo squalificato Mancini, gli indisponibili Mkhitaryan, Shomurodov, Carles Perez e infine portiere Boer, il terzo portiere. Neppure Viña è al cento per cento, tanto è vero che Mourinho ha provato Maitland-Niles già nell’allenamento di giovedì e ha convocato il giovane terzino della Primavera, Filippo Missori.
Poi va monitorata la situazione di Zaniolo, che da una decina di giorni si porta dietro un edema su una coscia. Nicolò si allena poco e male dalla partita di Coppa Italia contro l’Inter. Se la notizia non è filtrata prima è stato a causa della squalifica, che lo aveva obbligato a rinunciare alla trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Ma Zaniolo non avrebbe giocato comunque per infortunio, domenica scorsa. Stamattina farà un provino per capire se e quanto possa partecipare alla partita contro il Verona. Se non sarà pronto, verrà sostituito da Felix in attacco come partner di Abraham”, si legge sul quotidiano.