news formazioni

Roma, tutto sugli infortunati: da Dybala a Belotti, Wijnaldum, El Shaarawy e Smalling

Roma, tutto sugli infortunati: da Dybala a Belotti, Wijnaldum, El Shaarawy e Smalling - immagine 1
La Roma è in piena emergenza infortuni. José Mourinho è costretto a fare i conti con una lunghissima lista di infortunati, che comprende molti giocatori chiave per i giallorossi. Questo l’elenco degli assenti: Karsdorp (lesione al...
Alessandro Cosattini

La Roma è in piena emergenza infortuni. José Mourinho è costretto a fare i conti con una lunghissima lista di infortunati, che comprende molti giocatori chiave per i giallorossi. Questo l'elenco degli assenti: Karsdorp (lesione al menisco del ginocchio sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra), Llorente (lesione bicipite femorale coscia sinistra), Kumbulla (lesione al crociato anteriore del ginocchio destro) ed El Shaarawy (lesione al flessore della coscia destra). Stanno leggermente meglio, secondo Il Tempo, Dybala (trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra), Wijnaldum (lesione al flessore della coscia sinistra) e Belotti (frattura alla cartilagine costale), che sono i più vicini al rientro. Mourinho dopo il Monza aveva parlato di 0% per il centrocampista olandese mentre per "Dybala e Belotti non dico 0%. Però non ti dico 50% per loro due, non ti dico 50-50 giocano. È più vicino allo 0 che al 50". Ieri Belotti si è allenato in campo, da capire tra oggi e domani se Dybala potrà almeno disputare uno spezzone di gara contro l'Inter (in programma domani alle 18) o se sarà risparmiato in vista dell'Europa League. Si attendono aggiornamenti di oggi anche su Belotti e Wijnaldum.

Diverso il discorso per Chris Smalling. L'inglese sarà sicuramente out domani e secondo Il Messaggero anche per la gara di andata contro il Bayer Leverkusen del prossimo 11 maggio. La speranza è infatti di riaverlo in campo in tempo per la sfida di ritorno, in programma il 18 maggio, questa potrebbe essere la data del rientro. Per El Shaarawy, invece, tempi stimati in almeno un mese e dunque c’è il serio rischio che la sua stagione sia già terminata in anticipo.