news formazioni

Roma, De Rossi e l’infortunio: il verdetto degli esami e i tempi di recupero

Alessandro Cosattini

E’ arrivato l’esito degli esami a cui si è sottoposto nel pomeriggio Daniele De Rossi in seguito all’infortunio accusato ieri nell’amichevole tra Olanda e Italia. “Nella giornata odierna Daniele De Rossi è stato...

E' arrivato l'esito degli esami a cui si è sottoposto nel pomeriggio Daniele De Rossi in seguito all'infortunio accusato ieri nell'amichevole tra Olanda e Italia. "Nella giornata odierna Daniele De Rossi è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno confermato i postumi del trauma contusivo in regione sacro/iliaca destra con evidenza di un ematoma muscolare e sottocutaneo. L'atleta, che nell’amichevole di martedì sera contro l’Olanda è stato costretto a lasciare il campo al 37' minuto, ha già intrapreso le cure del caso e le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno".

TEMPI DI RECUPERO - Secondo Sky Sport, il centrocampista della Roma starà a riposo per tre giorni e poi verrà rivalutato. Salterà la sfida contro l'Empoli ed è in dubbio anche per il derby di Coppa Italia in programma il 4 aprile. Sono attese novità nelle prossime ore sulle tempistiche di recupero del capitano giallorosso.