news formazioni

Roma, da Smalling a Veretout e Mkhitaryan: chi torna tra Sassuolo e Ajax

Alessandro Cosattini

Paulo Fonseca è in forte difficoltà in vista del Sassuolo, in programma sabato quando la Roma tornerà in campo dopo la sosta. Tra infortuni e squalifiche, la situazione dei giallorossi è di emergenza. Lo sottolinea il Corriere dello Sport, che...

Paulo Fonseca è in forte difficoltà in vista del Sassuolo, in programma sabato quando la Roma tornerà in campo dopo la sosta. Tra infortuni e squalifiche, la situazione dei giallorossi è di emergenza. Lo sottolinea il Corriere dello Sport, che fa il punto tra campionato ed Europa League: "Fonseca non ha ancora potuto allenare i convalescenti: Smalling, Veretout e Mkhitaryan lavorano a parte, Cristante è addirittura alle prese con le terapie per il principio di pubalgia che lo ha allontanato dal ritiro azzurro. Considerando le squalifiche di Ibañez e Villar, e le assenze già preventivate di Zaniolo e Kumbulla, diventa difficile allestire una formazione competitiva, tanto più a pochi giorni di distanza dalla doppia sfida contro l’Ajax. Che in questo momento, per questioni di prestigio e non solo, è da ritenersi prioritaria.

[adv]

In vista della trasferta olandese, invece, Fonseca appare più tranquillo. Intanto perché riavrà Ibañez e Villar, che hanno scontato in campionato la sospensione e possono compensare l’assenza di Karsdorp squalificato invece in Europa League. E poi perché Smalling e Veretout, candidati al massimo a un posto in panchina contro il Sassuolo, potrebbero recuperare, così come Cristante che va gestito con attenzione ma non è lontano dal ritorno in gruppo: ha ancora fastidio nella zona dell’adduttore ma conta di esserci, almeno ad Amsterdam", si legge. La gestione è chiara, la priorità è l'Ajax per gli infortunati.