news

Buffon paga di tasca sua il jet per il funerale di Astori. “Per chi vuole, alle 4.30 del mattino partiamo”

Fabrizio Romano

Il quotidiano La Nazione riporta un retroscena legato alla Juventus e ai funerali di Davide Astori. Dopo il match di Champions vinto a Londra contro il Tottenham infatti Gianluigi Buffon, capitano bianconero, è entrato negli spogliatoi...

Il quotidiano La Nazione riporta un retroscena legato alla Juventus e ai funerali di Davide Astori. Dopo il match di Champions vinto a Londra contro il Tottenham infatti Gianluigi Buffon, capitano bianconero, è entrato negli spogliatoi affermando: "Domani ci sono i funerali di Astori. C'è un aereo privato che ci porterà a Firenze: chi vuole venire si faccia trovare nella hall dell'albergo. Noi partiamo alle 4 e mezzo. Capisco bene chi vorrà restare a dormire dopo una partita come questa".

POSTO SOLO PER DODICI SUL VOLO - All'alba successiva si presenta praticamente tutta la Juventus ma sul piccolo jet pagato dal capitano bianconero potevano salire solo in dodici, equipaggio compreso: alla fine solo Allegri, il suo vice Landucci, Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Barzagli, Marchisio e Rugani si recano a Firenze. Truppa bianconera celebrata con un lungo applauso al suo arrivo da Firenze e dall Fiorentina.