squadra

Ranieri: “Quagliarella, il gol arriverà e non è un problema! Bravo Audero, gli ho detto…”

Ranieri: “Quagliarella, il gol arriverà e non è un problema! Bravo Audero, gli ho detto…” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di Sky dopo la partita contro il Parma, l’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato così: “Erano troppe partite che giocavamo bene e poi perdevamo la successiva. Ho posto molto l’accento...
Guglielmo Cannavale

Intervenuto ai microfoni di Sky dopo la partita contro il Parma, l'allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha parlato così: "Erano troppe partite che giocavamo bene e poi perdevamo la successiva. Ho posto molto l'accento sulla continuità: contro l'Udinese era stata una partita difficile, ma siamo riusciti a rimontarla. Ho chiesto questo, e di non prendere gol: lavoriamo tutti quanti per non subirne. Nel primo tempo stavamo per fare alcune fesserie, così non va bene".

ATTACCO - "Ho chiesto alcune cose e sono stati bravi nell'eseguirle. I tre davanti sono stati tutti bravi ad essere amalgamati al resto della squadra. Siamo stati bravi nel ripartire".


QUAGLIARELLA - "'Il capitano è stato encomiabile: il gol arriverà, non è un problema, ma ha fatto un grande lavoro. Lo avevo chiesto a tutti e tre, hanno saputo sempre ripiegare e stare compatti con il resto della squadra".

RINNOVO - "Non è un problema, io a Genova sto bene. Sono contento se porto in salvo la squadra, per il contratto c'è tempo".

AUDERO - "L'anno scorso aveva fatto un campionato un po' in sordina. Quest'anno doveva essere l'anno del suo rilancio, gliel'ho detto a inizio stagione. Deve ancora migliorare, ma è sicuro e la squadra si sta fidando di lui: sta migliorando nelle uscite, siamo davvero soddisfatti di lui, sta facendo ottime cose quest'anno. Si è superato contro il Parma. Audero ci ha salvato sullo 0-0 e magari altrimenti avremmo parlato di un'altra partita, quindi per questo l'ho sottolineato. Nel momento particolare della gara, è riuscito a tenere la porta inviolata. Ma dovrei citare tutti, è stata una bella prova di squadra".

MERCATO - "Io neanche mi aspettavo Torregrossa, per cui devo ringraziare il presidente e basta".