news

“Quando le cessioni all’estero falsano il fantacalcio. E ne arriva un’altra…”

“Quando le cessioni all’estero falsano il fantacalcio. E ne arriva un’altra…” - immagine 1
Tra i tanti messaggi che riceviamo, c’è chi vede sballare la propria Lega al fantacalcio per via delle cessioni all’estero. Come gestirle? Questa è la problematica di Matteo e dei suoi amici. “Ciao a tutti gli amici di Sos...
Fabrizio Romano

Tra i tanti messaggi che riceviamo, c'è chi vede sballare la propria Lega al fantacalcio per via delle cessioni all'estero. Come gestirle? Questa è la problematica di Matteo e dei suoi amici.

"Ciao a tutti gli amici di Sos Fanta, mi chiamo Matteo e nella mia Lega a 8 squadre sono primo in classifica. All'asta di riparazione di gennaio ho fatto buoni acquisti e tra questi ho scelto Ibarbo come 6º attaccante per completare la mia rosa. Qualche giorno fa leggo la notizia che Ibarbo è stato venduto in Giappone, mentre il mercato in Italia è chiuso e dopo la nostra asta di riparazione... allora chiedo ai miei amici di poter prendere un giocatore dalla lista svincolati per sostituirlo, niente da fare!


Loro non ne vogliono sapere e dicono che devo rimanere con 5 attaccati perché la colpa è mia che l'ho preso, anche se è stato ceduto a Marzo! Per convincermi portano l'esempio del mio amico e fantallenatore Lorenzo, anche lui nella nostra lega, che all'asta di riparazione non ha svincolato Martinez (venduto a gennaio dal Toro) e ora glielo fanno tenere per forza! La differenza è che Martinez è stato ceduto dal Torino prima della nostra asta di riparazione,  e dunque Lorenzo avrebbe potuto svincolarlo; mentre Ibarbo è stato ceduto dopo, dunque perché non posso sostituirlo? Perché non posso prendere uno svincolato? Ragazzi aiutatemi voi e ditemi cosa devo fare. Anche perché si sta aprendo un caso particolare, visto che sembra che Edenilson possa andare subito in Brasile all'Internacional Porto Alegre...".

Grazie, da un fantallenatore indignato

LA RISPOSTA: ciao Matteo! Secondo noi, prima di tutto, è meglio regolare sempre queste cose da prima. In ogni caso, anche nel nostro fanta si adotta questa legge: NON si sostituiscono i giocatori che vanno via dopo aver fatto l'asta di riparazione.