news

Uno dei punteggi più alti di sempre! “Con questa formazione ho fatto 126 punti”

Guglielmo Cannavale

Una giornata memorabile al fantacalcio, che entra nella storia di questo gioco. Ci sono state due triplette, quelle di Vlahovic e Ronaldo, e tantissimi bonus, che hanno regalato punteggi altissimi. Tra i più alti di sempre. Come quello di...

Una giornata memorabile al fantacalcio, che entra nella storia di questo gioco. Ci sono state due triplette, quelle di Vlahovic e Ronaldo, e tantissimi bonus, che hanno regalato punteggi altissimi. Tra i più alti di sempre. Come quello di Claudio, che con il suo Las Palmas de Coccoha fatto 126 punti. Si tratta di una lega a 8 con solo bonus porta inviolata, non gol decisivo.

Si parte proprio dal portiere con bonus imbattibilità, c’è  Sepe con +1 e voto 6,5. Difesa con un solo gol, quello di Dimarco. Poi due 7, per Bremer e per Cuadrado (assist ma ammonito). A centrocampo pioggia di bonus: gol di De Paul, gol e assist per Pasalic e Lazovic, doppietta di Pasalic. Attacco da urlo con Vlahovic e Ronaldo, i due autori delle triplette, più Simy che ha fatto doppietta. Chi c’è in panchina? Consigli in porta, Djimsiti e D’Ambrosio in difesa, Amrabat e Duncan a centrocampo e Mertens e Messias in attacco.

L’avversario, Supreme, ha fatto 66,5 ed è stato disintegrato 11-1. “Ovviamente non l’ha presa bene”, ha raccontato Claudio a SOS Fanta. “E non solo lui, anche gli altri compagni di lega. Ma non si può riferire quello che hanno detto, troppi insulti”. Ora punta al primo posto, perché adesso è terzo in classifica a -8. Al primo posto due squadre a 48 punti dopo 27 giornate, tra cui proprio Supreme, poi c’è lui al terzo posto con 40. E non ha la somma punti più alta, nonostante l’exploit: è quarto e il primo ha 2027 punti mentre lui 1945. E ora questi 126 punti che lo proiettano nella storia del fantacalcio. “Non mi sembra vero”, dice Claudio. Difficile fare meglio o anche aver fatto meglio in passato. Dal nostro sondaggio su Instagram ci sono arrivati punteggi fino a 122 punti, ad esempio per chi aveva Parolo con il poker o Klose con i cinque gol. Ma 126 punti non lo avevamo mai visto, è uno dei più alti di sempre.