news

“Lo stadio di proprietà costruito coi fantamilioni: così si rivoluziona il fantacalcio”

“Lo stadio di proprietà costruito coi fantamilioni: così si rivoluziona il fantacalcio” - immagine 1
Le follie al fantacalcio non finiscono mai. Proprio così. E c’è anche chi ha studiato la formula dello stadio di proprietà, funzionata lo scorso anno e confermata quest’anno; lo rifaranno anche nel 2019/2020. Ce lo racconta...
Fabrizio Romano

Le follie al fantacalcio non finiscono mai. Proprio così. E c'è anche chi ha studiato la formula dello stadio di proprietà, funzionata lo scorso anno e confermata quest'anno; lo rifaranno anche nel 2019/2020. Ce lo racconta Francesco, autentico malato di questa modalità.

[adv]

"Ciao a tutti i fantallenatori! Approfitto per raccontarvi cosa è accaduto nella nostra Lega da 10 partecipanti, la MAJOR LEGA. Due anni fa, dopo 6 anni abbiamo deciso di inserire nella stagione scorsa lo stadio di proprietà con il concetto che avevamo già visto qui su una mail di un fantallenatore su Sos fanta. Praticamente si gioca con scontri diretti, ma con i fantamilioni avanzati dall'asta si può avere l'opportunità di fare lo stadio o meno. E vi dico una cosa: lo rifaremo ancora.


Vi spiego: su 500 fantamilioni, chi ne avanza 0 dall'acquisto di giocatori, non potrà costruire lo stadio. "Chi ne avanza almeno 20, potrà costruire uno stadio di proprietà che renderà ad ogni partita casalinga 1 solo punto. Chi invece ne avanza almeno 50, potrà costruire uno stadio che rende ad ogni match in casa ben 2 punti. Chi ne avanza almeno 80, avrà uno stadio da 2,5 punti a partita casalinga". Questo è il "regolamento" a cui ci siamo affidati e ovviamente 2,5 è il limite massimo.

E alla fine all'asta è cambiato tanto... perché qualcuno ha conservato i crediti per l'asta invernale (per poi comprarsi Pellissier.... non è detto che convenga sempre!!!) e qualcun altro (il secondo classificato ad esempio) li ha spesi tutti. Io invece ho avanzato 54 fantamilioni: 50 sullo stadio da 2 punti casalinghi, 4 per l'asta invernale. Risultato: ho vinto l'ultimo fantacalcio! In 6 su 10 hanno costruito uno stadio da 1 punto, io da 2 punti, altri 3 invece hanno speso tutte le risorse nell'asta di settembre.

Ebbene, il mio Old Frafford mi è valso un titolo vinto alla penultima giornata in una stagione fantastica lo scorso anno. E quest'anno con la stessa strategia sono secondo. L'anno prossimo costruirò ancora il nuovo stadio conservando i fantamilioni, la consigliamo a chi vuole dare novità al proprio fantacalcio. Ciao e vi seguiamo sempre!!!".

Fra