squadra

Prof. Lempainen: “Quando può tornare Spinazzola, con Zapata è andata così”

Andrea Agostinelli

Il professor Lasse Lempainen, il chirurgo che ha curato Leonardo Spinazzola e Duvan Zapata, ha parlato del recupero di entrambi in un’intervista al Corriere dello Sport: SPINAZZOLA – “Quando torna? Non spetta me stabilirlo. Ma...

Il professor Lasse Lempainen, il chirurgo che ha curato Leonardo Spinazzola e Duvan Zapata, ha parlato del recupero di entrambi in un'intervista al Corriere dello Sport:

SPINAZZOLA - "Quando torna? Non spetta me stabilirlo. Ma credo proprio che lo rivedrete entro la fine di questa stagione. Adesso può cominciare ad allenarsi con la squadra per trovare la migliore condizione atletica. Magari non giocherà da subito novanta minuti: normalmente si comincia per gradi, 10-15 minuti a partita. Tornerà come prima? Ci siamo impegnati tanto per questo. Anzi, sono convinto che tornerà anche meglio di prima".

ZAPATA - "Nel caso di Zapata è stato un cammino più rapido di quello di Spinazzola, perché non è stato necessario intervenire chirurgicamente. La terapia conservativa ha funzionato. Ora lo aspetto a Turku per l’ultimo controllo ma ritengo che nel giro di qualche partita possa riprendere l’attività a tempo pieno".