news formazioni

Pinamonti, il motivo del cambio. Da Lukaku a Dzeko: tutti i segnali di Sassuolo-Inter

Andrea Agostinelli

Vittoria in amichevole per l’Inter che al Mapei Stadium superano il Sassuolo per 1-0 grazie ad una rete nel secondo tempo di Edin Dzeko. Da verificare le condizioni di Henrikh Mkhitaryan, l’armeno è stato costretto al cambio in...

Vittoria in amichevole per l'Inter che al Mapei Stadium superano il Sassuolo per 1-0 grazie ad una rete nel secondo tempo di EdinDzeko. Da verificare le condizioni di Henrikh Mkhitaryan, l'armeno è stato costretto al cambio in apertura di ripresa per una leggera lombalgia (). Il Sassuolo, invece, dovrà rivalutare le condizioni di Andrea Pinamonti: il centravanti è uscito intorno alla mezzora del secondo tempo per i postumi di un colpo alla nuca ricevuto nel primo tempo e che gli ha provocato dei giramenti di testa.

Questa la formazione del Sassuolo : Pegolo (83' Russo), Toljan (83' Kyriakopoulos), Tressoldi (83' Ayhan), Ferrari (83' Romagna), Rogerio (72' Marchizza), Frattesi (72' Obiang), Henrique (83' Harroui), Traorè (83' Antiste), Defrel (72' D'Andrea), Pinamonti (72' Alvarez), Ceide (59' Thorstvedt); e questa la formazione dell'Inter: Onana; Skriniar (72' D'Ambrosio), Acerbi, Bastoni (72' Darmian); Bellanova (72' Dumfries), Barella (83' Zanotti), Calhanoglu (72' Asllani), Mkhitaryan (49' Gagliardini), Dimarco (72' Gosens); Dzeko (72' Correa), Lukaku (83' Carboni).

Primo tempo in cui l'Inter gioca meglio e crea le occasioni più importanti. Al 12' Lukaku non riesce a trovare lo specchio con una deviazione sotto porta su cross di Skriniar, al 19' Mkhitaryan sbaglia la misura del passaggio che avrebbe permesso a Lukaku di colpire in area piccola con lo specchio completamente aperto mentre al 29' l'arbitro annulla un gol a Mkhitaryan per fuorigioco. Il gol che sblocca la partita arriva al 62': break di Bastoni sulla trequarti con il difensore che recupera palla, salta un avversario e poi serve in area di rigore Dzeko il quale buca Cosnigli con una conclusione sul primo palo. Nel finale solita girandola di cambi con la novità del ritorno in campo di Correa, l'argentino ha superato l'infortunio che lo ha costretto a saltare i Mondiali ed è a disposizione per il 4 gennaio.