news formazioni

Olivera, Anguissa, Raspadori e il ruolo di Spinazzola: tutto sulla formazione del Napoli

Olivera, Anguissa, Raspadori e il ruolo di Spinazzola: tutto sulla formazione del Napoli - immagine 1
Prove tattiche chiare in casa Napoli per Antonio Conte, con un 4-4-2 che può trasformarsi in 3-5-2 o 4-3-3. In difesa provato Olivera da centrale (favorito su Rafa Marin), Spinazzola farebbe il terzino; certezze Di Lorenzo e Rrahmani. Raspadori...
Daniele Burigana

Prove tattiche chiare in casa Napoli per Antonio Conte, con un 4-4-2 che può trasformarsi in 3-5-2 o 4-3-3. In difesa provato Olivera da centrale (favorito su Rafa Marin), Spinazzola farebbe il terzino; certezze Di Lorenzo e Rrahmani. Raspadori dovrebbe rivedersi in attacco da titolare, al fianco di Lukaku. A centrocampo Anguissa va verso il recupero ed è al momento favorito su Gilmour; al suo fianco Lobotka in mediana, con Politano e McTominay confermatissimi. Il piano B è Spinazzola più avanzato, con Olivera terzino e Rafa Marin al posto di Raspadori. Ma al momento è più difficile. Queste le parole di Conte sui singoli in conferenza: "Olivera centrale? Voi sapete tutto, non vi devo spiegare. Sono domande fasulle queste. Tutto quello che facciamo si viene a sapere. Apprezzo la domanda, apprezzate la risposta. McTominay? Ho sempre parlato di dover trovare delle soluzioni ai gol, la rosa della squadra non aveva tantissimi gol nel singoli. Bisogna trovare situazioni tattiche e di miglioramento. McTominay ora è più forte di quando è arrivato dal Manchester United, si sente più completo e con più conoscenze. Deve decidere da che parte andare nella carriera, fin qui è stato un po’ in mezzo. Allo United non aveva un ruolo principale, qui sì. È cresciuto tanto, ora è un centrocampista completo".

La probabile formazione - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa/Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori.