SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni NEWS – Zaccagni, Raspadori, Soulé, Belghali, Milinkovic, Martin, Gila, K. Thuram e Strefezza: le novità

news formazioni

NEWS – Zaccagni, Raspadori, Soulé, Belghali, Milinkovic, Martin, Gila, K. Thuram e Strefezza: le novità

NEWS – Zaccagni, Raspadori, Soulé, Belghali, Milinkovic, Martin, Gila, K. Thuram e Strefezza: le novità - immagine 1
Oggi prosegue la 25a giornata di Serie A: da Udinese-Sassuolo alle 12.30, fino a Napoli-Roma alle 20.45. Ecco le ultimissime sulle probabili formazioni e non solo.
Daniele Najjar

Oggi prosegue la 25a giornata di Serie A: da Udinese-Sassuolo alle 12.30, fino a Napoli-Roma alle 20.45. Ecco le ultimissime sulle probabili formazioni e non solo.

VERONA - Il Verona è di scena al Tardini di Parma alle 15. Il tecnico Paolo Sammarco ritrova Bella-Kotchap e Belghali, ma perde Lirola, che si aggiunge ai vari Suslov, Gagliardini, Valentini ed agli ultimi aggiunti alla lista degli infortunati, ovvero Bernede e Lovric. "L’Hellas ritrova Armel Bella-Kotchap e mai rientro fu più necessario, in questa bislacca stagione. Il tedesco è pronto e a lui andrà il compito di mettere i fermi a Pellegrino", scrive il Corriere di Verona. "E si rivede, poi, Rafik Belghali, la saetta che dal 14 dicembre non sta più nella faretra dell’Hellas, tra Coppa d’Africa e una caviglia acciaccata. (...) Da vedere se l’algerino ci sarà dal via o se la cautela suggerirà di gestirne le energie", si legge. Senza Belghali, Sammarco a destra può adattare Niasse, oppure Bradaric a piede invertito. In avanti Bowie è favorito per affiancare Orban in attacco, nonostante il rientro di Sarr dalla squalifica.


PARMA - Rientra Valenti in difesa nel Parma, dove però dovrebbero partire dal primo minuto Britschgi, Delprato, Circati e Valeri, davanti a Corvi. Da non escludere, secondo Parmalive che Cuesta opti per una line a 5 con l'argentino centrale. Nel caso di 4-3-2-1, Nicolussi Caviglia è il favorito per agire davanti alla difesa. Bernabé potrebbe agire in posizione più avanzata, vicino alla suggestione Strefezza, per sostenere Pellegrino in attacco. Poi uno fra Sorensen, Ondrejka e Oristanio, con il primo in vantaggio per completare la mediana assieme a Keita.

GENOA - Ballottaggio a sinistra nel Genoa, dove nella sfida delle 15 contro la Cremonese secondo il Secolo XIX può essere schierato Ellertsson al posto di Martin, con Messias in versione mezzala, al fianco di Malinovskyi e Frendrup. Norton-Cuffy a destra, la coppia Colombo-Vitinha in avanti. Dietro ci saranno Marcandalli, Ostigard e Vasquez davanti a Bijlow.

CREMONESE - Dubbio a destra, dove Barbieri è in vantaggio su Zerbin nel 3-5-2 di Nicola. Davanti alla difesa potrebbe esserci Grassi, avanti su Payero. Per affiancare Vardy in attacco infine più Bonazzoli che Djuric. Thorsby e Maleh dovrebbero completare la mediana, dietro c'è Luperto con Baschirotto e Terracciano.

TORINO - Il dubbio principale per il tecnico del Torino, Marco Baroni, riguarda l'attacco: potrebbe essere Simeone-Adams la coppia titolare, con Zapata inizialmente in panchina. Aboukhlal insidia Lazaro sulla sinistra, con Pedersen sul fronte opposto, in mezzo ci saranno Casadei, Ilkhan e Vlasic. Spazio a Marianucci, Maripan e Coco davanti a Paleari.

BOLOGNA - Assente Pobega per squalifica, si giocano un posto Moro e Ferguson in mediana per affiancare Freuler. Soliti ballottaggi apertissimi in attacco: secondo il Corriere dello Sport Bernardeschi, Sohm e Rowe sono favoriti su Orsolini e Odgaard sulla trequarti, con Castro e Dallinga che provano a convincere Italiano in queste ultime ore per partire dall'inizio. Joao Mario e Zortea si contendono la fascia destra, con il primo in vantaggio, al fianco di Lucumi, spazio a Vitik o Casale, con Miranda sulla sinistra e Skorupski fra i pali.

NAPOLI - Il Napoli si prepara alla sfida di stasera contro la Roma. Conte ha perso McTominay, ma potrebbe ritrovare in panchina Gilmour. Quest'ultimo dovrebbe essere almeno in panchina, altrimenti tornerà domenica a Bergamo, contro l'Atalanta. Su McTominay, il Corriere dello Sport scrive: "Ieri Scott ha avvertito ancora il fastidio che l'ha tormentato sin dalla fine del primo tempo della partita con il Genoa e si è arreso". A centrocampo toccherà ad Elmas e Lobotka, con Politano e Spinazzola sugli esterni. Politano potrebbe però anche agire in posizione più avanzata, vicino a Vergara e alle spalle di Hojlund: in questo caso come quinto di centrocampo agirebbe Guttierrez. Torna Buongiorno nel terzetto di difesa, con Beukema (avanti su Olivera) e Rrahmani. In porta il tecnico dovrebbe lanciare Milinkovic-Savic.

ROMA - La Roma non ha diramato la lista dei convocati per il match contro il Napoli, ma secondo il Corriere dello Sport sul pullman dovrebbe essere salito Soulé, nonostante i fastidi legati alla pubalgia. L'argentino non è al 100%, ma vuole esserci dall’inizio vista importanza del match e l'assenza di Dybala: una decisione verrà presa solo in extremis da Gasperini. Rimane pre-allertato Zaragoza, dubbio apertissimo, dipende tutto dalle sensazioni di Soulé di queste ore. L'altro trequartista sarà Pellegrini. Kone tornerà con la Cremonese, quando potrebbe rivedersi anche Hermoso. Dybala ancora frenato dal fastidio al ginocchio sinistro, infiammato da due settimane. L'attacco giallorosso sarà guidato da MalenPisilli in vantaggio su El Aynaoui per formare il tandem con Cristante in mediana, Celik e Wesley sulle due fasce. Nessun dubbio dietro, dove tocca a Mancini, Ndicka e Ghilardi.

SASSUOLO - Pochi dubbi di formazione per il Sassuolo, che alle 12.30 sfida l'Udinese in trasferta. In difesa ci saranno Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig, a centrocampo Ismael Kone e Thorstvedt ai lati di Lipani, che sostituisce Matic. In attacco Berardi, Pinamonti e Laurienté, con Nzola che insidia l’ex Genoa.

UDINESE - Alle 12.30 scenderanno in campo Udinese e Sassuolo. I bianconeri di Runjaic sono pronti a giocare con Bertola, Kristensen e Solet davanti a Okoye. A centrocampo si scaldano Ehizibue, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp e Zemura, davanti spazio a Zaniolo e Atta. L’ex Atalanta e Fiorentina è in pole su Bayo al momento.

K. THURAM - La Juventus prova a voltare subito pagina dopo il derby d'Italia perso a San Siro contro l'Inter. Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola, per la prossima sfida di Champions League contro il Galatasaray, in programma martedì sera, Luciano Spalletti conta di recuperare Khephren Thuram, assente contro i nerazzurri per un edema osseo.

RASPADORI - Nella sfida giocata ieri dall'Atalanta allo stadio Olimpico, contro la Lazio, si è fermato Giacomo Raspadori. All'84' l'attaccante ha alzato bandiera bianca per un risentimento muscolare al flessore sinistro. "Ko per uno stiramento ai flessori, stop che inquieta anche Gattuso", scrive il Corriere dello Sport. La data del playoff dell'Italia è quella del 26 marzo, dunque c'è da attendere l'esito degli esami per capire l'entità del suo stop. Il tecnico Palladino a fine gara ha comunque dichiarato: "Ha avuto un piccolo risentimento muscolare e speriamo non sia nulla di grave".

LAZIO - Fra le fila della Lazio c'è ansia per Gila, uscito acciaccato contro l'Atalanta. "Non so ancora cosa abbia nello specifico. Ha un dolore al ginocchio, dice di non aver preso colpi, dovrà fare gli esami", ha dichiarato Sarri a fine match. Contro il Cagliari comunque ci sarà Romagnoli, di rientro dalla squalifica. Secondo quanto riporta Il Tempo, ci sono passi avanti anche per Zaccagni: "Spera di tornare a disposizione almeno per la panchina sabato nel match dell'Unipol Domus contro il Cagliari. (...) La lesione ai muscoli obliqui addominali è in via di guarigione e il capitano è tornato a correre, ma è ancora presto per capire se potrà essere schierato in una partita ufficiale".