SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta probabili formazioni NEWS – McTominay, Anguissa, Scamacca, CDK, Calha, Barella, Zaccagni, Hermoso, Gud, Mina: le novità

news formazioni

NEWS – McTominay, Anguissa, Scamacca, CDK, Calha, Barella, Zaccagni, Hermoso, Gud, Mina: le novità

NEWS – McTominay, Anguissa, Scamacca, CDK, Calha, Barella, Zaccagni, Hermoso, Gud, Mina: le novità - immagine 1
Oggi si apre il 25esimo turno di Serie A con Pisa-Milan: ecco le ultime novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio per la nuova giornata.
Marco Astori

Oggi si apre il 25esimo turno di Serie A con Pisa-Milan: ecco le ultime novità su infortunati e non solo in ottica fantacalcio per la nuova giornata.

PISA - Hiljemark pronto a schierare il tridente pesante contro il Milan stasera: il tecnico pensa a Moreo e Tramoni con Durosinmi, leggermente sfavorito Stoijlkovic. A centrocampo pronto Loyola con Aebischer, sugli esterni Touré e Angori. In difesa davanti a Scuffet più Bozhinov di Calabresi a completare il reparto con Canestrelli e Caracciolo.


MILAN - Leao e Pulisic verso la panchina stasera contro il Pisa: Allegri va verso la conferma di Nkunku e Loftus-Cheek dopo l'ottima prova di Bologna. A destra out Saelemaekers, pronto Athekame: a centrocampo intoccabili Modric e Rabiot, con loro c'è Fofana favorito su Ricci. Dietro ecco Tomori, avanti su De Winter, con Gabbia e Pavlovic. Tra i pali ovviamente Maignan.

NAPOLI - Corsa contro il tempo per Scott McTominay per essere a disposizione domenica sera contro la Roma. Secondo Il Mattino, il centrocampista "è ancora a rischio: è una corsa contro il tempo per schierarlo in campo contro la Roma. Ieri non ha svolto l'allenamento con l'Ischia e neppure con il resto della squadra che ha lavorato per conto suo. Ha scelto ancora il riposo, un po' di palestra. L'infiammazione al tendine non preoccupa, ma c'è bisogno di tempo per curarla bene. E non cadere nella trappola di una ricaduta. In ogni caso, lo staff medico guidato di Raffaele Canonico, assieme ai suoi riabilitatori, continua a mandare a Conte segnali di ottimismo.

D'altronde, la sua presenza in un match chiave come quello con la Roma, spinge anche a forzare sui tempi di recupero: lo scozzese anche con il Como sarebbe sceso in campo, ma tutti spingono per un rientro al cento per cento". Per quanto riguarda Frank Anguissa, invece, Francesco Modugno a Televomero ha spiegato che dovrebbe rientrare tra Atalanta e Verona. Infine ieri Sam Beukema era assente per influenza: secondo il Corriere dello Sport già oggi potrebbe rivedersi e comunque dovrebbe recuperare per domenica.

ATALANTA - Fuori almeno un mese, fuori almeno sette partite: tegola pesante per l'Atalanta, che perde Charles De Ketelaere per circa cinque settimane. Ecco i tempi di recupero per il belga secondo il Corriere di Bergamo: "Il belga, che si era fermato per una lesione del corno posteriore del menisco interno del ginocchio destro lunedì durante il riscaldamento pre-partita con la Cremonese, si era subito rivolto ad esperti e specialisti per valutare l’approccio terapeutico migliore da seguire. E alla fine l’attaccante atalantino, considerata anche l’importante partecipazione ai Mondiali della prossima estate, in accordo con i luminari del settore ha optato per la definitiva operazione (e non per il mantenimento conservativo). L’intervento, eseguito ieri, è perfettamente riuscito. Il belga è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio destro per meniscectomia selettiva interna. È ancora difficile quantificare una tempistica, perché lo storico su questo tipo di infortuni non è lineare. Mediamente, possono occorrere circa cinque settimane e quindi il suo rientro oscillerebbe tra il 9 e il 16 marzo. Il belga potrebbe così riuscire a rientrare prima della pausa per le nazionali di fine marzo. Gianluca Scamacca, invece, ieri ha svolto una seduta parziale in gruppo. Oggi, nella rifinitura pomeridiana che anticiperà la partenza per Roma, l’attaccante potrebbe rientrare a disposizione".

ROMA - E' ufficialmente finita l'emergenza infortuni in attacco per la Roma: domenica contro il Napoli Gasperini avrà quasi tutti a disposizione. Spiega Il Messaggero: "Se sulla titolarità di Malen non ci sono dubbi, restano ancora quelli legati su chi agirà alle sue spalle. Dybala è al 100% ed è pronto per iniziare dal primo minuto. Il ballottaggio per completare il tridente è tra Pellegrini e Soulé. Il secondo ieri è tornato ad allenarsi in gruppo, continua a convivere con la pubalgia ma non ha intenzione di tirarsi indietro in una gara così delicata. Dall'altra parte c'è Lorenzo che prosegue la sua stagione tra continui alti e bassi ma gode della fiducia di Gasperini. L'idea è quella di riproporre il trio visto contro i rossoneri, quindi con il numero sette fuori, ma tutto ruota intorno alle condizioni di Matias. E dopo mesi complicati non mancheranno neanche le frecce da inserire nel secondo tempo. Anche Vaz che ha recuperato in tempi record dalla lesione al soleo è a completa disposizione.

Zaragoza spera di collezionare altri minuti dopo l'esordio contro il Cagliari. È dietro nelle gerarchie, ma sarà un'arma a partita in corso così come il giovane Venturino. Evan Ferguson per la quarta volta in stagione si è fermato per un problema alla caviglia e il tecnico nei giorni scorsi aveva semplicemente spiegato la situazione in conferenza. La speranza è di rivederlo contro la Cremonese. Oggi sarà la giornata decisiva per Hermoso. Il dolore al collo del piede sinistro non è ancora stato smaltito e lo spagnolo fa fatica anche a lavorare con gli scarpini. Se non dovesse tornare col resto del gruppo questa mattina potrà puntare al massimo ad una convocazione. Pronto Ghilardi che ha già dimostrato di poter fare bene in un big match".

INTER - Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella rientrano a disposizione in casa Inter per la sfida contro la Juventus. Secondo il Corriere dello Sport, "l'ex Cagliari sembra avere più chance al momento per essere addirittura in campo dal primo minuto, ma ogni ipotesi è ancora sul tavolo. Chi sembra sicuro di una maglia è il polacco Piotr Zielinski, pronto ad agire all'occorrenza sia in cabina di regia che da mezzala. L'eventuale casella mancante sarà occupata da uno tra l’armeno Mkhitaryan e il croato Sucic. Per il resto non sono previsti altri cambi rispetto all'undici sceso in campo dal primo minuto contro il Sassuolo di Fabio Grosso domenica scorsa".

JUVE - I dubbi di mercoledì su Weston McKennie sono stati immediatamente dissipati. "Era giusto un taglio - spiega Tuttosport -. Già ieri si è allenato con il gruppo. Domani sarà perciò regolarmente in campo. E dovrebbe partire largo a destra, nel 3-4-2-1 “scongelato” da Lucio: già nelle scorse partite - Napoli in primis, in parte anche a Parma - aveva optato per seguire il modulo avversario, sfruttando la duttilità degli uomini a disposizione e la fluidità della sua squadra. In questo modo, Kalulu può tornare a fare il terzo di difesa e nella linea che vede Bremer perfettamente al centro, con Kelly centro-sinistra (e Koopmeiners di nuovo in panchina). Locatelli e Thuram, in mezzo, avranno anche quel compito. Lo stesso McKennie e Cambiaso, sulle rispettive fasce. Molto però passerà dalla fase di possesso di Yildiz e Conceiçao, quest’ultimo favorito per una maglia dal primo minuto. Davanti, invece, toccherà a David".

FIORENTINA - Solo un piccolo spiraglio per Albert Gudmundsson contro il Como, non di più. Come riporta La Nazione, "una decisione sarà presa oggi sulla convocazione del trequartista. Resta aperta una porticina, con l’imperativo di non correre rischi. Confronto in mattinata tra il calciatore e lo staff sanitario, poi Vanoli si muoverà di conseguenza. In ogni caso il percorso di Albert potrebbe prevedere anche il forfait in Polonia per essere al meglio contro il Pisa. Più o meno lo stesso scenario è stato ipotizzato per Rugani".

MINA -  Yerry Mina c'è, spazza il campo dai dubbi e si dice pronto per la sfida salvezza con il Lecce, lunedì sera all’Unipol Domus. Come segnala il Corriere dello Sport, "il leader della difesa del Cagliari ha fatto sentire la sua voce attraverso una storia social, una foto che lo ritrae nel corso dell’allenamento (che ha svolto per intero con il resto della squadra) e una frase in spagnolo che, tradotta, dice tutto: "Continuiamo ad aggiungere lavoro, ad aumentare la forza e a rafforzare la fiducia. Pronti per la prossima partita in casa"".

LAZIO - Nuovi esami oggi per Pedro: secondo Il Messaggero, "il primo referto medico nella notte bolognese ha escluso fratture, ma lo staff medico della Lazio vuole vederci chiaro. Una risonanza magnetica per capire la vera entità dell'infortunio, di certo c'è una forte distorsione. Poteva essere più grave il primo obiettivo è stato quello di scongiurare un crack del perone e così è stato ma pare ci possa essere una lesione ai tessuti molli, la capsula della caviglia. Gli approfondimenti strumentali ai quali lo spagnolo si sottoporrà nelle prossime ore farà chiarezza e stabilirà la terapia che si dovrà affrontare. Se venisse confermata la diagnosi meno grave lo stop dovrebbe essere di almeno un mesetto. Intanto il recupero di capitan Zaccagni procede a gonfie vele: se i prossimi controlli daranno l'ok, potrebbe tornare in campo fra una decina di giorni. Di sicuro ci sarà il 4 marzo con l'Atalanta".