Romano – L’Udinese ha rifiutato questa offerta da 20 milioni per Atta: il piano del club per gennaio
ATALANTA - Palladino non dovrebbe stravolgere la formazione vista contro l'Inter domenica scorsa. Davanti a Carnesecchi conferma per Djimsiti, Hien e Kolasinac; in mezzo al campo ecco Ederson e De Roon, a destra recuperato Zappacosta mentre a sinistra ci sarà Zalewski, in vantaggio su Bernasconi. In avanti dietro a Scamacca la possibile novità: accanto a De Ketelaere c'è un ballottaggio aperto tra Sulemana e Pasalic, il tecnico deciderà all'ultimo.
ROMA - Formazione delineata in casa Roma per la gara con l'Atalanta. Stamattina la decisione su Wesley, che non è al meglio: dovrebbe comunque riuscire a stringere i denti ma sono attese novità. A destra giocherà quindi Celik, in mezzo Cristante e Koné. In difesa davanti a Svilar ci sono Mancini, Ziolkowski ed Hermoso: in attacco più Ferguson di Dovbyk, alle sue spalle pronti Soulé e Dybala.
PARMA - Il grande dubbio di formazione nel Parma riguarda Delprato: è tornato a disposizione e si gioca un posto con Britschgi, il ballottaggio è apertissimo. Completano il reparto davanti a Corvi Circati, Valenti e Valeri. A centrocampo pronti Bernabè, Sorensen e Keita: dietro a Pellegrino c'è Ondrejka e per l'altro posto il dubbio è tra Oristanio e Cutrone con il primo leggermente avanti.
CAGLIARI - Si è fermato ieri sera Sebastiano Esposito nella gara contro il Milan. Secondo l'Unione Sarda, il centravanti, uscito dal campo zoppicando, andrà valutato nella giornata di oggi alla ripresa degli allenamenti. Possibile tegola per quanto riguarda Deiola: ha accusato un problema alla coscia nella rifinitura e rischia di star fuori un mese.
INTER - Si svuota piano piano l'infermeria dell'Inter, con Cristian Chivu che domani contro il Bologna dovrebbe ritrovare tra i convocati Francesco Acerbi. Per quanto riguarda Ange-Yoan Bonny, invece, "punta la sfida col Parma della prossima settimana — in programma mercoledì 7, nel secondo turno infrasettimanale di questa stagione — che dunque il francese potrà vivere, almeno dalla panchina, da ex per la prima volta. La tabella di marcia, come detto, è serrata ma anche quella dei rientri dei giocatori ai box. Dopo Bonny, infatti, sarà il turno di Darmian che dovrebbe tornare ad allenarsi insieme ai compagni dalla prossima settimana. Per lui, la data da cerchiare in rosso sul calendario sarà domenica 11, quella del big match di San Siro contro il Napoli", spiega La Gazzetta dello Sport.
NAPOLI - Riecco Alex Meret nel Napoli. Il portiere è ormai da oltre due mesi è fuori: ha ricominciato ad allenarsi, "si è aggregato in gruppo, ha bisogno di trovare la condizione e spera di poter avvertire di nuovo il clima di una partita tra un po’, se fosse possibile anche subito. Magari già a Roma, domani con la Lazio: giocherà Milinkovic-Savic, ovviamente, ma Meret ritroverebbe la tensione della partita", spiega La Gazzetta dello Sport. Da valutare invece oggi le condizioni di Sam Beukema e Mathias Olivera: Conte deciderà dopo l'allenamento odierno.
BOLOGNA - Ancora lavoro differenziato ieri per Lukasz Skorupski: tra i pali contro l'Inter è atteso dunque ancora Federico Ravaglia. Secondo il Corriere di Bologna, pero, a breve potrebbe tornare d’attualità un ballottaggio per i guantoni rossoblù. La prossima settimana si giocherà due volte in tre giorni e il polacco potrebbe provare a puntare al rientro almeno per la trasferta di Como.
ROVELLA - La notizia più importante in casa Lazio è il ritorno di Nicolò Rovella, che ieri è finalmente tornato ad allenarsi in gruppo. Come spiega Il Messaggero, "dall'infortunio del 21 settembre nel derby, all'operazione per risolvere i problemi con la pubalgia, (una brutta bestia e la terapia conservativa non è servita), alla sgambata insieme ai compagni. Rispettati i tempi di recupero da quando è andato sotto ai ferri: un mese e mezzo circa e il numero 6 potrebbe pure strappare la convocazione in vista della gara di domani contro il Napoli".
FIORENTINA - C'è l'incognita Moise Kean nella Fiorentina. Anche ieri l'attaccante non si è allenato con la squadra, assente per motivi personali. Ecco cosa filtra secondo La Gazzetta dello Sport: "La situazione è evidentemente delicata per non permettere al calciatore di stare con i compagni a lavorare ma è comunque un’assenza pesante per il club che si trova all’ultimo posto in classifica e in grave difficoltà. Davanti a problemi personali però la dirigenza ha ritenuto necessario e legittimo concedere al calciatore tutto il tempo di cui aveva bisogno, proprio come aveva già fatto lo scorso aprile quando Moise aveva chiesto di poter lasciare il ritiro di Cagliari e assentarsi per alcuni giorni. La speranza semmai poteva essere quella di riaverlo in campo già ieri per mettergli sulle gambe almeno due allenamenti prima della partita fondamentale contro la Cremonese e invece avrà Kean soltanto nella rifinitura di oggi, in cui è garantita la sua presenza perché rientrerà al centro sportivo questa mattina. La Fiorentina non può certo sorridere davanti a questa situazione, vista la centralità dell’attaccante, e alla fine toccherà a Paolo Vanoli decidere se schierarlo o meno domani pomeriggio al Franchi, considerando che l’attaccante non si è praticamente mai allenato in settimana perché domenica scorsa i giocatori erano liberi (dopo aver perso a Parma sabato), lunedì hanno fatto solo scarico e martedì Moise era già assente con il permesso della società. Possibile quindi che la titolarità vada a Roberto Piccoli che a Parma era entrato discretamente ma poi aveva fallito un’enorme occasione per il pareggio, che si è sempre allenato e che in estate è stato acquistato, per 25 milioni di euro, proprio per sopperire senza troppi contraccolpi alle eventuali assenze di Kean". Recuperato poi anche Pablo Marì, che ha smaltito la lesione al soleo accusata con il Losanna.
VERONA - Arriva un aggiornamento dall'infermeria del Verona da La Gazzetta dello Sport, in particolare sul rientro di Tomas Suslov: "Lo slovacco ha riportato, in allenamento, la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Operato a Roma, a Villa Stuart, dal professor Pier Paolo Mariani, sta accelerando per tornare. Suslov proseguirà il suo percorso verso il rientro in questi giorni, affiancato dallo staff medico dell’Hellas. Se non ci saranno intoppi, tra alcune settimane potrebbe riprendere, con cautela. Dalla gara con il Parma, quando si è bloccato per un problema alla caviglia destra, non è disponibile Akpa Akpro, che non ci sarà neppure con il Torino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202601/ac6f6045e1184bd93d47855e6e031cef-e1767441380911.jpg)